in data 25-09-2014 12:59 PM
Buongiorno,
ho acquistato il tablet 1 anno e mezzo fa e sostituito la batteria (co batteria originale samsung) ca 1 mese fa in quanto la carica della batteria era diventata lunghissima. Sembrava che tutto fosse tornato a posto, ma da un paio di gg il tablet non si carica (premetto che lo carico solo con caricabatterie originale). In apparenza è tutto normale, compare il lampo sulla batteria e il dispositivo sembra in carica, ma in realtà la batteria non si carica.
Il problema si risolve se carico il dispositivo da spento.
Ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che potrebbe essere un'applicazione installata che fa conflitto, così ho rimosso le ultime cose installate, senza però risolvere il problema, o un difetto del caricabatterie e mi hanno detto di resettare il dispositivo, cosa che però, potendo, vorrei evitare.
Potete aiutarmi?
Grazie
in data 26-09-2014 10:26 AM
Ciao azzurra80, Benvenuta nella nostra Community!
Effettivamente gli ultimi due test proposti, ci darebbero la possibilità di avere un quadro più chiaro della situazione
Se possibile quindi, ti suggerisco di verificare se la stessa anomalia in ricarica si presenta con altro cavo USB o con altro adattatore da viaggio.
Qualora dopo tale test riscontrassi gli stessi risultati, sarebbe necessario procedere con un operazione di backup dati e ripristino alle impostazioni di fabbrica, così da escludere un'anomalia a livello software
Attendo comunque un tuo riscontro
in data 03-10-2014 10:03 AM
Salve. Il problema si è risolto dopo che ho cancellato un paio di applicazioni che avevo appena installato. Crede sia possibile o è solo una coincidenza?
in data 06-10-2014 01:36 PM
in data 23-02-2015 03:12 PM
Approfitto di questo post per chiedere se altre persone hanno già avuto problemi di carica del proprio gt N8000 : ho provato a caricare con il dispositiv o spento, ho cambiato il cavetto , niente i tempi diricarica restano blbblici.
Grazie.
in data 23-02-2015 03:30 PM
Ciao, io alla fine ho risolto (per fortuna) cambiando il carica batterie.
Il cavetto era OK, la batteria del dispositivo anche. Il problema era il trasformatore che si inserisce nella presa.
in data 23-02-2015 03:47 PM
Grazie in effetti è l'unica prova che devo fare ancora,.Acquisterò un nuovo caricabatteriee ti saprò dire.
Grazie.
in data 17-07-2015 05:28 PM
salve a tutti, anche io ho avuto spesso il problema della ricarica in tempi biblici, ultimamente ho risolto (perlomeno credo visto i tempi ridotti di ricarica), semplicemente soffiando sulle estremità del cavo e sulla porta dell'ingresso del tablet... forse sono un illuso ma le ultime ricariche sono andate bene
in data 09-06-2016 07:55 PM
Anch'io ho un Samsung GTN800 10.1. Ho cambiato sia il cavetto che il trasformatore. Ma niente. Si ricarica sono da spento e comunque in tempi lunghi. Inoltre non riesco a scaricare le foto e i video sul computer perchè il pc non lo legge.
Non so che fare.
in data 18-03-2018 03:28 PM
Buona sera a tutti , ho avuto la settimana scorsa un problema con il note 10.1 n 8000, non caricava. Leggendo i post ho provato a formattare tutto, ma nulla. Poi ho sotituito il carica batterie con uno originale samsung e cavetto ma nulla. Infine ho sostituito la batteria e sembrava avessi risolto. Ha preso una carica completa, ma da spento perchè da acceso non andava, ma adesso sono tornato punto e a capo non carica ne acceso ne spento, ovvero fa vedere da spento che carica con la batteria che simula la carica ma nulla. Come la risolviamo ?