Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A8 problema Prime Video

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 11:51 PM)
2723 Visualizzazioni
Gabrib
Explorer
Opzioni

Problema grave con Prime Video. Prima non mi era mai successo ma ora con i contenuti live (partite), dopo qualche secondo di riproduzione si blocca tutto: video, audio, il tablet non risponde più. Tutto funziona normalmente invece con film e serie TV, e con tutte le altre app di streaming. 

Tablet difettoso?

#galaxy #tab #a8 #prime #primevideo #amazon #streaming 

0 Likes
46 Risposte
Gabrib
Explorer
Opzioni

Davvero questa situazione è assurda. Grazie e buona serata a te!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Mirkoboa e @Gabrib: comprendiamo perfettamente il vostro punto di vista, ma ciò che possiamo fare è concentrarci sulle possibili soluzioni al problema.

Di base, quando un'anomalia riguarda una singola App, è necessario attendere un aggiornamento risolutivo dell'applicazione stessa.

Dopo un aggiornamento software, infatti, è l'App che si deve adeguare e deve avere un'ottimizzazione rispetto al sistema operativo.

Si può dunque inviare una segnalazione al supporto Prime, o direttamente agli sviluppatori, attraverso l'apposita sezione sul Google Play Store.

Da parte nostra, invece, rimane sempre possibile inviare segnalazioni per degli accertamenti lato sistema operativo, attraverso le analisi dei log di sistema.

Per inviarne una:

• Riprodurre l'errore
  • Apri l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Scrivi poi una breve descrizione dell'accaduto ed invia la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Cerca di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Ovviamente non sarà comunque possibile intervenire direttamente sull'App, da parte nostra.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Myless
First Poster
Opzioni
Salve, io ho un Tab A8, all'inizio mi dava problemi con l'applicazione di Netflix e pensavo fosse un problema correlato alla condivisione del profilo ma da poco tempo a questa parte anche Disneyplus ha dei gravi malfunzionamenti. Senza spiegazione, non mi permette di visualizzare i contenuti. Inoltre spesso questo evento è capitato anche con altri video trovati sul web. È un difetto irrimediabile del dispositivo o esiste una soluzone?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Myless, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Quando indichi che il tablet non ti permette di visualizzare i contenuti, esattamente cosa intendi? Compare un avviso di errore o qualche indicazione particolare? Oppure il video non parte, senza fornire alcuna informazione specifica? 

Sarebbe utile verificare risoluzione, formato e codec dei video che si cerca di riprodurre, al fine di capire se la mancata riproduzione può essere dovuta al fatto che il contenuto non è compatibile. Galaxy Tab A8 SM-X200 supporta questi formati:

Cornelia_L_0-1692612102300.png

Assicurati anche di aver selezionato la corretta risoluzione per i video all'interno dei servizi di streaming, ove possibile; il tablet supporta la risoluzione FHD (1920 x 1080), pertanto potrebbe non consentirti di riprodurre contenuti in 4k.

Al fine di capire se l'inconveniente è generalizzato, puoi dirmi se riesci a visualizzare i video che registri con l'app Camera, oppure contenuti trasferiti sul tablet da PC o da altri prodotti?

Attendo un tuo riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SilvanaC
First Poster
Opzioni
Il mio Tablet Samsung A8 non riesce a far girare film lunghi 2 o più ore, sia su Prime che su Raiplay. Manda bene solo film di un'ora e mezza e se il film è più lungo a un certo punto manda schermo nero e la rotella di ricerca gira senza risultato. Ha 3Gb di Ram. Mentre il mio Huawei P Smart con 3Gb di Ram manda tranquillamente film lunghi anche più di 3 ore. Il tablet è perfettamente aggiornato ma non cambia nulla
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @SilvanaC,

benvenuta in Community!

Il comportamento è insolito, la situazione potrebbe non dipendere dalla RAM del prodotto, in ogni caso.

Il comportamento è lo stesso anche effettuando delle pause nella visione dei contenuti? 

Nel mentre, ti propongo una pulizia cache delle App:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Amazon Prime, RAIPlay o altre App di streaming usate
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se questa operazione non dovesse essere sufficiente, potresti anche verificare la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pippo59
Apprentice
Opzioni
E andata bene grazie