Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risolutore Matematico arriva sulla serie Galaxy Tab!

(Argomento creato il giorno: 17-02-2025 02:13 PM)
915 Visualizzazioni
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Con l'applicazione Samsung Notes (versione 4.4.26.71) in rilascio da oggi è possibile utilizzare il Risolutore Matematico nelle proprie note. È necessario avere un dispositivo con S Pen e una versione recente di One UI.

image
Fonte: Samsung

Finalmente, anche se con un mese e 16 giorni di ritardo, la funzionalità Risolutore Matematico è arrivata. Tutto ciò che era stato promesso nei video e materiali promozionali lo svolge correttamente. 

image
Fonte: Samsung

Purtroppo non può creare grafici cartesiani o risolvere equazioni con incognite. Funziona bene per tutta la matematica di base e dispone di funzioni logaritmiche e goniometriche. Propaga e semplifica correttamente le unità di misura. L'unico problema è che non si capisce chiaramente, nelle funzioni goniometriche, il sistema di misura del risultato anche perché a volte cambia senza ragione. Inoltre fa difficoltà a riconoscere la scrittura se non è molto chiara.

Per calcoli più complessi è possibile comunque utilizzare la funzioneCerchia e Cerca che da poco può risolvere problemi matematici. 

Già solo avere una documentazione potrebbe aiutare molto. Probabilmente molti dei problemi che ho riscontrato sono dovuti al fatto che non so che notazione si aspetta l'applicazione e quindi non posso adattarmi di conseguenza. 

Samsung Notes ha veramente grandi capacità ma servono ancora strumenti come un righello o goniometro insieme alla capacità di creare grafici di funzioni, come un altro brand ha già integrato.

In ogni caso è un cambiamento più che benvenuto!
11 Risposte
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Ce anche per tab s9 fe?
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si. Ti confermo che io la funzionalità lo usata proprio con Tab S9 FE 5G
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Scusa la domanda, come è che si attiva questa funzione? Perchè la spunta di icone azione è attivata ma non mi compare lo stesso nulla
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Hai la versione 4.4.26.71 di Samsung Notes? Se sì la devi attivare per ogni nota: dopo aver aperto la nota clicca sui 3 puntini e poi attiva Risolutore Matematico
0 Likes
lovettel
Helping Hand
Opzioni
No ho quella 4.4.25, anche se non è quella avrvo visto quell opzione e pensavo che ci fosse lo stesso la didascalia diceva che con quella potevi chiamare mandare mail risolvere le equazioni e pensavo di averla lo stesso, è una cosa diversa?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao, quella funzione non fa altro che leggere il testo e quando vi è un calcolo permette di aprirlo nella calcolatrice Samsung e vedere lì il risultato. Questa di cui parlo nel post è una funzione che nasce da una idea completamente diversa, cioè quella di fornire rapidamente risultati direttamente durante la scrittura della nota, come vedi dalle immagini
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Okk grazie della delucidazione
s0n1ka
Helping Hand
Opzioni
Da oggi è disponibile questa funzionalità anche su OneUI 5.1.1 come sul Galaxy Tab S6 Lite originale del 2020.
Pakisan
Pathfinder
Opzioni
Arrivato su tab s6 lite 2022!