Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab A7 "obsoleto": alternative valide ?

(Argomento creato il giorno: 17-05-2025 12:44 PM)
214 Visualizzazioni
chriswee
Pioneer
Opzioni
possiedo un Galaxy Tab A7 da un po' di anni, ma per mia sfortuna noto che spesso si blocca anche per delle banali ricerche su Google.
non riceve aggiornamenti da quasi un anno, ed è fermo ad Android 12. purtroppo non ha nemmeno più spazio in memoria (è il modello di 32GB), e per quanto io possa ampliarla con una scheda sd , trovo questo metodo un po' obsoleto ormai.
io in genere ne faccio un uso non troppo esaustivo, mi serve più che altro per fare delle ricerche, per vedere video, serie tv, scattare foto (e passarle soprattutto dal telefono al device in oggetto), e per metterci qualche social.
vorrei perciò dei consigli su quale tablet acquistare, e cerco soprattutto un tablet che riceva degli aggiornamenti costanti (quindi patch di sicurezza e major updates) e che abbia abbastanza memoria interna; vorrei inoltre smuovermi dalla serie A e passare a qualcosa di più fluido (quindi mi riferisco a quelli della serie S).
quindi per chiunque possieda un tablet samsung recente si senta libero di consigliarmene uno e di condividere la propria esperienza, magari anche per l'uso che ne fa giornaliero e parlando anche del lato batteria e del lato prezzo.
nulla toglie che anche chi possiede la serie A possa consigliarmene uno (sempre recente) per farmi cambiare idea 🫡
5 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni

Ciao, considerando le tue esigenze, ecco qualche spunto:

Galaxy Tab S9 FE / S9 FE+: Questi sono un po' la via di mezzo "intelligente". Ti offrono molte delle funzionalità premium della serie S9 "liscia", ma a un prezzo un po' più accessibile. Hanno un bel display, sono fluidi grazie a processori capaci e Samsung promette per loro quattro major update di Android e One UI e cinque anni di patch di sicurezza. Per quanto riguarda la memoria, partono da 128GB. La batteria dovrebbe coprire tranquillamente la tua giornata tipo. Il Tab S9 FE ha un display da 10.9 pollici, mentre l'S9 FE+ arriva a 12.4 pollici, quindi puoi scegliere in base alle tue preferenze.

Galaxy Tab S10+ /S10 Ultra: Se il budget non è un problema e vuoi il top del top, questi sono i modelli di punta. Hanno schermi AMOLED, i processori più potenti in circolazione (quindi fluidità garantita anche per usi più intensi), e anche qui Samsung offre un ottimo supporto software con aggiornamenti prolungati.

samu33
Helping Hand
Opzioni
Samsung galaxy tab a9 plus e ottimo e riceverà fino android 16 ha samsung dex e patch di sicurezza le riceverà fino al 2027/2028 e costa 199 la versione 8/128 e alcune volte lo trovato nuovo a 160€ ed'è di 11 pollici
0 Likes
chriswee
Pioneer
Opzioni
ho dato un'occhiata ad S9 FE e devo dire che è un ottimo consiglio, mi ha colpito in particolare la presenza della S Pen che mi sarebbe davvero molto utile, in quanto negli ultimi anni ho dovuto comprare diverse penne col gommino per usare il tablet (più che altro per non lasciare delle ditate), e non so quante volte o si son rotte o le ho perse, in più il rapporto qualità-prezzo mi sembra abbastanza decente.
la gamma S10 invece mi sembra di capire che sia appena uscita, e quindi se anche volessi acquistarlo non mi sembra il momento adatto, aspetterei più che altro che si abbassi il prezzo.
0 Likes
chriswee
Pioneer
Opzioni
potrebbe starci, sembra promettente, ma vorrei un tablet che mi assicuri una continuità negli aggiornamenti, soprattutto le patch di sicurezza sono le più importanti a mio parere, poi se casomai non ricevessi le ultime novità non mi importerebbe (tipo Galaxy AI);
per dirti in quasi 1 anno che il mio A7 non riceve le patch di sicurezza si sente parecchio la difficoltà con cui va avanti, è una cosa parecchio fastidiosa sotto questo punto di vista.
per il prezzo, direi che ci sta
0 Likes
samu33
Helping Hand
Opzioni
Samsung galaxy tab a9 plus riceverà patch di sicurezza fino al 2028
0 Likes