Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet S7, 11"

(Argomento creato il giorno: 02-10-2023 12:02 AM)
187 Visualizzazioni
Federica_
Explorer
Opzioni
Salve, ho un tablet S7 di 11" da un pò di anni e da qualche mese il suo cavo di ricarica ha smesso di funzionare correttamente (carica quasi nulla e in maniera estremamente lenta e il tablet stesso mi segnala la problematica, consigliando di "verificare il suo inserimento corretto" o "cambiarlo" con degli avvisi che spuntano nell'inserimento del cavo). Ho iniziato, per necessità, a caricarlo con il caricatore del mio samsung A71 (con base originale samsung e cavo non originale, ma con erogazione in linea col telefono). La ricarica è estremamente rapida ora, ma temo di rovinare alla lunga la batteria del mio tablet continuando ad usarlo, anche perchè sto iniziando a notare che talvolta tende a scaricarsi più velocemente di prima. Sicuramente ciò è legato anche all'uso più intenso che ne sto facendo, ma mi chiedevo se potesse dipendere anche dal cambio di caricabatterie. Cosa mi consigliate? Dovrei comprare un nuovo cavo per il tablet? E se si, sapreste indirizzarmi al cavo samsung corretto o ad alternative valide e sicure? Grazie in anticipo!
0 Likes
2 Risposte
toniopal
Pioneer
Opzioni

Ciao Federica, 

Il caricabatteria dell'A71 va più che bene per ricaricare il tablet. 

L'uso eccessivo potrebbe essere causato da una normale usura della batteria o come tu stessa suggerisci anche da un tuo uso più frequente. Ti consiglio di andare nelle impostazioni e controllare se ci sono allarmi particolare sulla batteria, in alternativa vai attraverso l'app Samsung Members nella sezione diagnostica e fai un controllo generale del tuo dispositivo. 

Nella speranza ti sia stato d'aiuto ti auguro una buona giornata.

Antonio.

Federica_
Explorer
Opzioni
Grazie mille per l'aiuto!