Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A8 problema Prime Video

(Argomento creato il giorno: 23-02-2022 11:51 PM)
2739 Visualizzazioni
Gabrib
Explorer
Opzioni

Problema grave con Prime Video. Prima non mi era mai successo ma ora con i contenuti live (partite), dopo qualche secondo di riproduzione si blocca tutto: video, audio, il tablet non risponde più. Tutto funziona normalmente invece con film e serie TV, e con tutte le altre app di streaming. 

Tablet difettoso?

#galaxy #tab #a8 #prime #primevideo #amazon #streaming 

0 Likes
46 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gabrib, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Se vi fosse un'anomalia generalizzata, questa andrebbe a coinvolgere tutte le riproduzioni e non soltanto selettivamente quella indicata.

Vorrei quindi raccomandarti di chiedere al supporto Prime una verifica sui parametri del tuo account.

Nel frattempo, ci sono comunque delle azioni che puoi svolgere per una ordinaria manutenzione.

Accertati come prima cosa che l'App sia aggiornata alla sua ultima versione disponibile sul Play Store. Lo stesso dicasi per gli aggiornamenti del tablet di per sé:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Se Prime risulta già essere aggiornata, provvedi ad una pulizia dei dati interni, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Amazon Prime Video
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabrib
Explorer
Opzioni

Grazie per la risposta, ma ho già provato ad aggiornare l'app. Ho inoltre resettato il tablet si dati di fabbrica, riaggiornato il sistema operativo e le varie app correlate. Ho svolto ulteriori check al telefono con la Vs assistenza e non è risultato nulla. Farò un ulteriore controllo con l'assistenza di Prime Video la prossima volta che ci sarà un evento in streaming, ma credo proprio sia un conflitto tra Prime Video e questo tablet, poiché il problema non c'è se uso un altro dispositivo.

0 Likes
Fiosco
Journeyman
Opzioni

Stesso problema anche per me nessuna soluzione per ora

Francesco9995
Apprentice
Opzioni

Sto avendo lo stesso problema anche io, appena provo a guardare un video, film sull’ app amazon prime mi si blocca tutto il Tab A8 senza più nessuna risposta

Gabrib
Explorer
Opzioni

Sicuramente è legato a Prime Video (visto che con tutte le altre app non c'è problema), ma altrettanto certamente è un problema legato a questo dispositivo. Per ora non c'è soluzione. Scarsa qualità Samsung.

Francesco9995
Apprentice
Opzioni

Sicuramente, spero che con qualche aggiornamento risolvano questo problema al più presto. Il Tab in sè per sè rapporto qualità prezzo è ottimo, ma ci sono alcune pecche come questa cosa è il problema del Wi-Fi se sei in un’altra stanza lontano dal Router che il segnale scarseggia e si disconnette. Spero in un aggiornamento fatto bene.

Gabrib
Explorer
Opzioni

Lo spero anche io, è un difetto inaccettabile. Dall'assistenza non sanno fare altro che resettare il tablet e basta. Che assurdità. Male male Samsung.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato in Community Fiosco!

Comprendo che la situazione sia spiacevole e mi dispiace per le difficoltà che state avendo con l'utilizzo di Prime Video sul vostro tablet.

Occorre considerare, tuttavia, che essendo la situazione circoscritta unicamente a questa applicazione, è altamente improbabile che la responsabilità sia del prodotto.

Tenete presente che le versioni delle applicazioni destinate ai vari dispositivi sono diverse: avrete quindi una versione di Prime Video sviluppata per smartphone con Android 12, un'altra compatibile con tablet con Android 11, altre destinate a prodotti con Android 10 ecc. Non è quindi anomalo che possano verificarsi delle criticità con un'applicazione su un solo dispositivo malgrado la stessa app, su altri prodotti, funzioni regolarmente.

Se le operazioni di auto-manutenzione classiche non hanno aiutato, è quindi necessario fare riferimento allo sviluppatore segnalando il modello di dispositivo in uso e la versione software installata, cosicchè possa svolgere un controllo specifico e individuare possibili errori da correggere.

Da parte nostra, ciò che posso suggerirvi è l'invio di una segnalazione di errore: in questo modo, i nostri reparti di sviluppo potranno analizzare la situazione e capire se può essere necessario un intervento sul software.

• aprite l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Assistenza
  • Segnala un errore

È importante inviare la segnalazione entro 3 minuti da quando si presenta il problema (quindi entro 3 minuti da quando il contenuto si interrompe) e allegare i dati di registro del sistema. 

Vi rassicuro sul fatto che non saranno condivisi dati personali.

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabrib
Explorer
Opzioni

Grazie @Cornelia_L per il tuo cortese feedback. Sicuramente gli esperti siete voi, quindi devo accettare questa risposta, pur non essendo, tuttavia, una risoluzione al problema comune. Inoltre, sarà improbabile riuscire ad effettuare una segnalazione sul dispositivo, se esso si blocca e diventa inutilizzabile. Soprattutto se richiede un riavvio forzato con tasto Power + volume giù, e per accendersi impiega un paio di minuti buoni. Mi dispiace ma, seppur voi non consideriate questa una responsabilità del prodotto, io ritengo inaccettabile che una semplice app abbia la possibilità di bloccare completamente un dispositivo.

0 Likes