Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SM T535: mancata connessione al WI FI 5 GHz

(Argomento creato il giorno: 04-04-2021 06:15 PM)
356 Visualizzazioni
Gianluca5
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti,
con il mio tablet SM T535 non riesco a connettermi al modem (TIM HUB+) utilizzando il WI FI a 5 GHz.
Se sul mio modem attivo la rete a 2.4 GHz la vede e si connette. Se attivo quella a 5 GHz non la vede.
Ovviamente è un problema che riscontro solamente con il tablet, mentre con tutti gli altri dispositivi, che ho in casa, non ho alcun problema.
In altri post si fa riferimento ad un ripristino delle impostazioni di rete che, però, per il T535, non è previsto.
Qualche anima pia saprebbe aiutarmi o si trova nella mia stessa situazione?
Grazie!

3 Risposte
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianluca5, ti do il benvenuto in Community 🙂

Hai verificato, come prima semplicissima azione, se riavviando il modem domestico e riassociando il tablet l'anomalia persiste? Inoltre, si verifica anche su altre reti WiFi con frequenza a 5GHz?

Potrebbe anche trattarsi dal MAC Address del tablet che non viene riconosciuto in automatico dal tuo modem, come invece avviene con gli altri dispositivi citati.

Vi è la possibilità di configurare tale parametro manualmente su tutti i modem, ma è un'operazione che varia da modello a modello e pertanto ti consiglio di contattare il tuo provider telefonico o il produttore del modem in caso non ti sia stato fornito in comodato d'uso col contratto.

Tienici informati, ciao :winking-face:

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gianluca5
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele, 
il problema è legato al tablet, il modem non c'entra nulla.
Rispondo comunque in modo affermativo alle tue due domande. Ho riavviato il modem e il problema si verifica anche su altre reti WiFi con frequenza a 5GHz.
Così come è riconosciuto il MAC Address, d'altra parte con il 2,4 funziona correttamente.

Saluti

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Gianluca5,

ti suggerisco in questo caso di inviarci una segnalazione di errore come indicato in questa pratica guida illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Restiamo a disposizione. Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes