Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tethering usb

(Argomento creato il giorno: 13-05-2025 11:23 PM)
189 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

ale791
First Poster
Opzioni
Ciao, ho riscontrato un problema con l'uso del tethering USB sul mio Tab S9 Ultra. Nonostante funzioni quando connetto il telefono al computer, se collego il cavo al tablet, mi appare una veloce notifica sul tablet che dice "dispositivo multimediale disconnesso", la quale scompare subito, e il tethering USB non funziona.

Ho provato a riavviare i dispositivi, a impostare come predefinito il tethering per la connessione via cavo sul telefono e ho provato a usare il debug USB dalle impostazioni avanzate della modalità sviluppatore, ma nulla ha funzionato. Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere questo problema?
0 Likes
13 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Dovresti fare la prova con un altro cavo e magari su un altro PC
0 Likes
ale791
First Poster
Opzioni
Come mai? Sul pc funziona, il problema ce l'ho con il tablet
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Per caso hai abilitato il menu delle opzioni sviluppatore e tra queste, hai abilitato il debug via USB?
0 Likes
ale791
First Poster
Opzioni
Si, sul telefono l'avevo attivato
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Non ho capito se il problema lo hai con telefono o tablet. In ogni caso se hai il debug USB attivo, questo potrebbe essere prioritario, sul bus USB, rispetto al thetering.
0 Likes
ale791
First Poster
Opzioni
Penso che sia sul tablet il problema, ma in quel caso dovrei attivare il debug usb su telefono, sul tablet o su entrambi?
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Il debug USB, insieme all'intero menu sviluppatori andrebbe disabilitato. Come da impostazioni standard del sistema. In ogni caso, per il momento, prova a disabilitare il solo debug USB, se credi di aver proprio bisogno di questo menù. Speriamo che in questo modo, tu riesca a risolvere.
ale791
First Poster
Opzioni
Li ho disabilitati, ma purtroppo non è cambiato nulla
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @ale791, bentornato in Community! 👋

Se ho compreso bene la situazione, dovresti condividere la rete del tuo smartphone con il Galaxy Tab S9 Ultra mediante un tethering USB, tuttavia quando attivi la funzione dal telefono e colleghi il tablet rilevi l'avviso "dispositivo multimediale disconnesso", giusto?

In linea generale, quanto indicato da LeonardoChiodi è corretto: non è necessario abilitare il debug USB o altre funzioni dal menu Opzioni Sviluppatore, in quanto il prodotto è già predisposto per poter comunicare tramite USB per le funzioni native (tra cui, appunto, il tethering).

Se hai modificato altri parametri nelle Opzioni Sviluppatore, sarebbe utile disabilitarle o disattivare direttamente il menu.

Vorrei quindi che provassi a verificare il funzionamento della connessione USB del tablet: se provi a collegarlo a un PC con il suo cavo USB, riesci ad accedere ai contenuti? Per poterlo gestire, una volta connesso sbloccalo e conferma l'accesso del PC ai dati, quindi abbassa il menu a tendina e premi sulla voce "USB per trasferimento file" per selezionare la corretta destinazione d'uso (in questo caso sarà "Trasferimento di file"). 

Se tutto funziona, fai la stessa operazione per il tethering, ma stavolta seleziona la voce corretta "Tethering USB".

Mi fai sapere come va? Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes