Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tethering usb

(Argomento creato il giorno: 13-05-2025 11:23 PM)
190 Visualizzazioni
ale791
First Poster
Opzioni
Ciao, ho riscontrato un problema con l'uso del tethering USB sul mio Tab S9 Ultra. Nonostante funzioni quando connetto il telefono al computer, se collego il cavo al tablet, mi appare una veloce notifica sul tablet che dice "dispositivo multimediale disconnesso", la quale scompare subito, e il tethering USB non funziona.

Ho provato a riavviare i dispositivi, a impostare come predefinito il tethering per la connessione via cavo sul telefono e ho provato a usare il debug USB dalle impostazioni avanzate della modalità sviluppatore, ma nulla ha funzionato. Qualcuno saprebbe dirmi come posso risolvere questo problema?
0 Likes
13 Risposte
ale791
First Poster
Opzioni
L'unica opzione che avevo attivato per provare a far funzionare il tethering USB, era quella del debug USB e l'ho disattivata.

Ho collegato il tablet al pc con il cavo USB e funziona sia il trasferimento dati che il tethering usb
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ale791, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli forniti. 

In questo caso, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario riavviare il dispositivo e verificare se risulta possibile condividere la rete dallo smartphone al Tab. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo_L
Samsung Community Expert
0 Likes
ale791
First Poster
Opzioni
Ho seguito i passaggi, ma ancora non funziona
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ale791,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Hai provato a utilizzare un differente cavo? Qualora non lo avessi fatto inoltre, ti suggerisco di eseguire un test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata a questa guida ufficiale: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Accedi all'ambiente, disattiva la modalità aereo che si attiva di default, procedi con il collegamento.

Tale test ci consentirà di comprendere se vi sia un'app o processo esterno, che sta infierendo con il collegamento.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Puoi uscire dall'ambiente eseguendo un semplice riavvio!

Fammi sapere, resto a disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes