Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze di prestazioni rete tra tablet e telefono

(Argomento creato il giorno: 08-04-2025 08:50 PM)
111 Visualizzazioni
lovettel
Helping Hand
Opzioni
Vorrei sapere se è normale che con stesso router wifi stessa distanza, le videochiamate sul galaxy tab s9 fe siano molto più instabili (disconnessioni rete instabile) rispetto al galaxy s23 dove rimangono stabili. La connessione è la stessa stessa distanza nessun altro dispositivo collegato contemporaneamente, singolarmente il tab s9 fe gestisce peggio la rete rispetto all s23, ciò solo con le videochiamate però perché con il resto sono abbastanza simili
0 Likes
2 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
2 motivi principali che rendono s23 più veloce: velocità del processore e chipset superiore, supporto protocollo WiFi 6e (sempre che il router sia compatibile)
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao lovettel,

come ha fatto notare Giannix, dispositivi diversi possono avere caratteristiche differenti.

A ogni modo, per non lasciare nulla d'intentato, vorrei consigliarti anzitutto di verificare se per il Tab siano disponibili aggiornamenti ancora da installare, così da tenere alta l'efficienza:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

E in secondo luogo, provvedere a un ripristino dei soli parametri di rete, nel caso stiano soffrendo qualche anomalia:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

Mi fai sapere come va in seguito? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes