Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung tab 3 10.1 si spegne da solo

(Argomento creato il giorno: 19-02-2014 09:41 AM)
77044 Visualizzazioni
Stefano1974
First Poster
Opzioni

Il mio samsung tab 3 10.1 si spegne da solo all'improvviso, mentre lo utilizzo. Poi si riaccende e funziona normalmente, fino a spegnersi di nuovo. Ho già fatto il ripristino dati di fabbrica, ma il problema si è ripresentato. C'è una soluzione, prima di mandarlo in assistenza? 

 

190 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni

Mi unisco alla richiesta, il mio tab 3 10.1 presenta una anomalia simile, questa mattina ha oscurato lo schermo, spegnendosi e riaccendendosi due volte in un ora di utilizzo.

La stessa cosa era capitata ieri, risalendo l'acquisto al 6 febbraio 2014 visto il clima piovoso di questi giorni,  considerando i precedenti con il mio S3, non vorrei che sia già iniziato il processo di ossidazione della scheda logica.

Maurizio

Maurizio
0 Likes
Fabrizio_M1
Maestro
Opzioni

Ciao a tutti!

 

Gli spegnimenti anomali potrebbero essere causati da diversi fattori, quindi è meglio non giungere a conclusioni affrettate Smiley Strizza l'occhio

 

Qualora i test di backup e ripristino alle impostazioni di fabbrica non abbiano risolto la problematica riscontrata, il mio suggerimento è quello di recarvi presso il City Point più vicino, così da effettuare maggiori verifiche.

 

Vi ricordo che QUI è possibile trovare l'elenco completo dei centri assistenza autorizzati se possibile, consiglio di rivolgersi presso un centro Gold o Platinum.

 

Rimango a disposizione!

MMslk1
Navigator
Opzioni

Probabilmente, la mia è una conclusione affrettata, ma in oltre 20 anni di telefoni cellulari, computer di tutt i i tipi (sono dirigente in una multinazionale informatica) non ho mai avuto problemi di ossido, lo stesso telefono aziendale di altra marca e tipo che convive quotidianamente con il mio s3 non manifesta il minimo problema.

Ergo ho timore che anche il tab 3 stia manifestando i primi problemi di ossidazione prematura.

Se sarà così questa volta mi converrà avvalermi della garanzia commerciale  del venditore, non di quella del costruttore.

maurizio

 

 

Maurizio
XY1
First Poster
Opzioni

Anche a me si spegne e si riavvia da solo, lo fa continuamente e ce l'ho appena da tre giorni!

Inoltre non riesce a portare a termine l'installazione di diverse app (dice "file pacchetto non firmato correttamente" o altra segnalazione di errore), l'app di YouTube parte ma i video non si vedono, va spesso in crash durante il funzionamento e ogni tanto compare una riga sottile sullo schermo. Che faccio? Lo sostituisco? E se quello nuovo dovesse presentare gli stessi problemi?

Mi pento di non aver optato per un iPad, ditemi che non è vero!

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni

Ciao XY! Benvenuto nella nostra Community! Robot Strizza l'occhio

Mi dispiace per quanto accaduto, ti informo che il tablet da te acquistato in condizioni di normale funzionamento non presenta le anomalie da te descritte.

Dato che mi pare di comprendere che il tuo tablet sia stato acquistato da meno di una settimana, ti consiglio di avvalerti del diritto di recesso e quindi valutare la possibile sostituzione presso il tuo rivenditore.

Qualora desiderassi optare per recarti presso un city point autorizzato Samsung, qui puoi reperire un elenco aggiornato dei centri autorizzati più vicini alla tua zona.

 

Rimango a disposizione Robot Felice

fabiop
First Poster
Opzioni

anche il mio l'ho portato al city point me tornato dopo un mese con pasqua e ponti vari ma dopo una settimana di pertto funzionamento ricomincia a fare la stessa cosa 

0 Likes
elsalvo1
First Poster
Opzioni

Anch'Io ho acquistato un tab3 10.1 il 25/10/2013 e gia dal primo mese ha iniziato a spegnersi da solo. Ho dato la colpa a qualche applicazione che poteva andare in conflitto con altre, ma anche dopo aver fatto il ripristino dati di fabbrica il problema non si è risolto, anzi gli spegnimenti sono più frequenti. Oggi andrò in un centro assistenza.... con poche speranze.

0 Likes
Emanuele_P1
Hotshot
Opzioni
Ciao elsavo! Benvenuto nella nostra Community!

Tienici informati, sicuramente portarlo presso un city point è la scelta più saggia che potessi fare, per poter fruire della garanzia.

Attendo tue news
0 Likes
aler79tr
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

anche il mio Galaxy Tab 3 marchiato TIM comprato a Gennaio ha lo stesso identico problema. Dopo due mesi circa di funzionamento corretto, ha iniziato a spegnersi da solo. Ho provato con il ripristino dei dati di fabbrica ma il problema ha continuato a presentarsi, quindi ho optato per l'assistenza Samsung.

Il tablet mi è stato riconsegnato dopo 12 giorni con "diagnosi" di falso contatto nel circuito di alimentazione e relativa dichiarazione di riparazione. Il tablet ha funzionato in modo corretto per circa una settimana e poi il solito problema si è ripresentato. Oggi l'ho portato in assistenza per la seconda volta, ma il mio timore è che si tratti di un prodotto difettosoUomo frustrato, staremo a vedere.

P.S.: un altro problema strano che si presenta è che, talvolta, la batteria non si ricarica completamente, anche se il tablet resta attaccato tutta la notte non raggiunge il 100% di carica. Anche questo problema è stato segnalato all'assistenza.

Ciao a tutti.

0 Likes