Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Tab S si riavvia da solo, provate di tutto, compreso metodo dei cerotti!

(Argomento creato il giorno: 09-09-2019 11:40 PM)
20922 Visualizzazioni
ema-cerutti97
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

ho un tablet Samsung Galaxy TAB s 10 da 4/5 anni, mai avuto problemi, ma da una settimana ho notato che si riavviava o spegneva del tutto a volte senza apparente motivo, e più volte consecutive, essendo costretto ad acendere nuovamentre e ricominciare a rifare tutto quello che facevo.

Da oggi invece si accende e rimane bloccato con la scritta "samsung galaxy tab s" che lampeggia, alterna alla scritta "samsung", per poi spegnersi e dopo 2 secondi ricominciare all'infinito. Insomma, inutilizzabile. Preciso che non ho fatto nulla che possa aver provato tale problema come installazioni di app strane o download di alcun tipo.

Ho letto mille post su questa community e altrove trovando dei metodi un po' inusuali come quello di aprire il tablet e posizionare dei cerotti a X sul connettore della batteria (agli altri ha funzionato), si vede questione di contatto e si spessori. Prima di fare ciò ho eseguito un hard reset, senza risultato. Insomma, le ho provate tutte, compreso il metodo del cerotto ma nulla, continua a fare così.

Sapete aiutarmi, grazie mille.

Per ora lo tengo smontato, così attendo voi.

8 Risposte
Cassidy007
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

@ema-cerutti97 

Problemi di caricamento

Segui i passaggi per la risoluzione dei problemi del dispositivo che si sta caricando lentamente, non si accende o si spegne / riavvia inaspettatamente

Se hai controllato tutti i passaggi e il problema persiste, il tuo dispositivo potrebbe essere difettoso.

Carico lento

Hai un'attività Samsung ufficiale?

Alcuni caricabatterie non forniti da Samsung potrebbero non caricare correttamente l'unità. Non possono fornire abbastanza amperaggio per caricare il dispositivo o influire eccessivamente sulla batteria.

I caricabatterie incompatibili possono essere pericolosi per la batteria e possono causare corto circuiti in circostanze estreme.

L'amperaggio corretto per il dispositivo è nel manuale del dispositivo e l'amperaggio di un caricabatterie è normalmente sulla spina.

Il tuo carico è danneggiato?

Utilizzare solo carichi non danneggiati in buone condizioni

Controlla la tua porta di ricarica. Vedi qualche danno?

Se la ricarica è danneggiata, potrebbe essere necessario prenotare il dispositivo per l'assistenza. Fai clic su uno dei pulsanti blu nella parte inferiore di questo articolo.

Usi la ricarica wireless?

Assicurarsi che la parte posteriore della fotocamera sia appoggiata al centro del centro di ricarica e rimuovere eventuali corpi estranei tra la fotocamera e la carica.

Vedere qui per ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi quando si utilizza un caricabatterie wireless

Come si carica il dispositivo?

Il dispositivo si ricarica più velocemente se è collegato a tale dispositivo, ad esempio un laptop.

Il tuo software è aggiornato?

Gli aggiornamenti software al dispositivo, inclusa la durata della batteria, possono risolvere eventuali problemi noti.

Fai clic qui per visualizzare i passaggi.

Il dispositivo non si accende

Lascia il dispositivo acceso per 30 minuti (45 se non lo usi da una settimana)

Se la batteria è completamente scarica, l'IPL potrebbe impiegare un po 'più di tempo.

Eseguire un ripristino software sul dispositivo

Tieni premuti i pulsanti di accensione e riduzione del volume per più di 7 secondi. Scopri come riavviare un dispositivo congelato qui.

Cancella la partizione della cache sul tuo dispositivo.

1. Spegni il dispositivo, se non è già presente.
  2. Una volta spento il telefono, tenere premuti contemporaneamente i pulsanti Volume su, Home e Accensione per 10 secondi. Tieni premuti i pulsanti finché non vedi il logo Samsung.
  3. Utilizzando il pulsante Volume giù, scorrere verso il basso per eliminare la partizione della partizione.
  4. Premere il pulsante di accensione.

Il dispositivo si spegne o inaspettatamente

Questo succede quando si utilizza una particolare applicazione?

Assicurati di scaricare solo app da Google Apps o Google Play Store.

In caso di problemi con una particolare applicazione, è possibile mettere il dispositivo in modalità provvisoria per gestirlo. Fai clic qui per ulteriori informazioni sulla modalità provvisoria.

Quanto spazio rimane sul dispositivo?

Il tuo dispositivo ha bisogno di spazio di archiviazione minimo per il corretto funzionamento delle sue funzioni di base. Se non si dispone di spazio libero sufficiente, il dispositivo potrebbe funzionare lentamente o riavviarsi.

Fai clic qui per informazioni su come controllare la memoria e fai clic qui per informazioni su come rimuovere un'app.

L'apparecchio è particolarmente caldo quando si spegne?

Se il dispositivo si surriscalda, può spegnersi automaticamente. Questo può accadere dopo un lungo periodo di utilizzo quando si eseguono più applicazioni affamate di energia o se lo stoccaggio è insufficiente.

Assicurati di mantenere aggiornato il tuo software perché tali aggiornamenti possono migliorare la temperatura operativa.

ciao

Vous aimez la photographie ? Si OUI, cliquez ici : https://eu.community.samsung.com/t5/parlons-photographie/bd-p/photo-club-forum-fr
You like photography , if YES, Click here : https://eu.community.samsung.com/t5/photography-talk/bd-p/photo-club-forum-uk
0 Likes
ema-cerutti97
Student
Opzioni

Il dispositivo aveva ancora 10GB liberi di memoria, ma ora è reset di fabbrica. il caricatore carica quindi non è un problema nè di caricamento nè del connettore per la ricarica.

ora non posso fare nulla in quanto  non si riesce ad accendere, rimane come già detto prima, la scritta "samsung" alternata dalla scritta "samsung galaxy tab s", così all'infinito.

l'unico modo per farlo smettere è scollegare il connettore della batteria al centro del tablet smontato, se no non si spegne neppure più.

questa cosa è presente sia col cavo collegato sia senza, le ho provate tutte.

aiutatemi per favore.

0 Likes
Cassidy007
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

https://youtu.be/VhHxdOqv1i4

Se non funziona, la scheda madre potrebbe essere il problema.

Vous aimez la photographie ? Si OUI, cliquez ici : https://eu.community.samsung.com/t5/parlons-photographie/bd-p/photo-club-forum-fr
You like photography , if YES, Click here : https://eu.community.samsung.com/t5/photography-talk/bd-p/photo-club-forum-uk
0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao ema-cerutti97, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Considerando quanto descritto nel tuo post, il fenomeno riscontrato potrebbe essere di carattere hardware e interessare la scheda logica.

Il reset eseguito, inoltre, avrebbe eliminato eventuali anomalie di carattere software presenti.

VIsta l'impossibilità di utilizzare il dispositivo mi sento di suggerirti di fare riferimento a un centro di assistenza Samsung per una perizia strumentale.

Cliccando QUI potrai visionare l'elenco dei nostri centri di assistenza e individuare quello più vicino a te o, in alternativa, puoi indicarci il cap della tua città e sarà nostra premura fornirti l'indirizzo.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti! :handshake:

Buona giornata,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Augustus
First Poster
Opzioni
Sono anni che compero Samsug s e tablet. Ho riscontrato varie volte che il telefono o tablet dopo 4 anni il ☎ senza un giusto motivo, comincia a perdere i colpi: prima fa le righe, poi si spegne da solo,
e poi si accende appena e poi muore. DOPO 3 -4 VOLTE MI DICO! non è che mettono un virus, che dopo determinate ore lo fa spegnere? COMUNQUE SONO ARRIVATO ALLA CONCLUSIONE DI CAMBIARE marca.
0 Likes
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Augustus, benvenuto sulla Community Samsung!

Posso assicurarti che gli aggiornamenti software non contengono "virus".

Righe sul display e riavvii possono derivare da guasti, risolvibili in assistenza, o anomalie software momentanee, in alcuni casi risolvibili anche in autonomia con semplici procedure.

Potresti spiegarci meglio cosa accade? Quale dispositivo Samsung possiedi?

Con maggiori dettagli possiamo certamente fornirti un supporto più preciso.

Ciao

Veronica
Samsung Community Moderator
0 Likes
fabrizioscorza
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti ho un tablet samsung s da almeno 4/5 se non ricordo male forse piu ieri sera dopo questi due anni l ho riacceso eseguo la prassi di accensione ,e pin e inizio a vedere che dpo che compare tutto sul displey che riavvia pin di blocco schermo e mi da aggiornamenti clicco e poco dopo si spegne la batteria dava 100 x 100 ho provato e riprovatp ma non si accende che devo fare ??? Ho dati importanti come li recupero??? Grazie
0 Likes
mattecera
First Poster
Opzioni
Ciao!
Successo anche a me nel mio Samsung Galaxy Tab S9 Fe, Comprato circa 4 mesi fa.
0 Likes