Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S Pen del tablet S7 11"

(Argomento creato il giorno: 16-10-2023 12:03 PM)
265 Visualizzazioni
Federica_
Explorer
Opzioni
Salve, possiedo un tablet Galaxy S7 11" e la S Pen ha iniziato da un pò a darmi problemi a causa della punta. Stavo cercando delle punte online, ma non ho idea di quali siano effettivamente valide.

Avendo il tablet da qualche anno, la punta si è inevitabilmente consumata e penso sia anche spezzata in un angolo: facendo uscire la penna dalla sua cover ho notato che fosse uscita la punta dalla sua posizione e sembrava fosse inclinata da un lato. Questo però è successo molti mesi fa e al tempo ho semplicemente inserito bene la punta nella sua posizione e continuato ad usare normalmente la S Pen. Tuttavia, ad oggi, preferirei cambiare la punta perchè mentre la uso sento quanto sia instabile (si muove e traballa) e il tratto non è sempre pulito (perchè consumata, appunto)

Avevo provato a parlare con l'assistenza Samsung riguardo la sostituzione in negozio della punta (proprio perchè avrei paura a cambiarla io visto che pare sia rotta) ma mi hanno detto che nei miei dintorni non ci fossero negozi con delle punte per le S Pen originali, e che loro avrebbero dovuto ordinare delle punte sostitutive (non Samsung) e montarle lì. Al tempo lasciai perdere, ma a questo punto vorrei davvero sostituirla. 

Penso a questo punto di fare da sola (la monto io), ma potreste consigliarmi voi delle punte che avete usato per sostituire quella originale data in dotazione con l'acquisto? Ne esistono di originali per l'acquisto in commercio, o davvero devo comprarne altre? Ho provato a cercare su amazon personalmente, ma non sempre sembrano opzioni valide quelle che trovo, quindi se sapeste orientarmi voi, mi fareste un enorme favore!
Spero possiate aiutarmi!
0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Federica_,

in merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che sarà possibile acquistare un Kit di punte di ricambio per la tua S Pen presso un nostro centro autorizzato Samsung. 😊

Alla luce di ciò, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti chiedo cortesemente d'indicarmi il CAP della tua zona. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione. 

Buona giornata! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io ero andato ad inizio anno nel centro assistenza Samsung vicino a me e non erano disponibili le punte originali per l'acquisto. Mi hanno detto che non si potevano cambiare e dovevo prendere l'intera penna. Il mio Tab S6 Lite ha la punta del pennino troppo consumata e scrive male o perde tratti.
0 Likes
Federica_
Explorer
Opzioni
Anche a me è successa più o meno la stessa cosa. Come hai risolto?
0 Likes
Federica_
Explorer
Opzioni
Salve, come ho scritto mi avevano detto che dovessero ordinare delle punte non originali. Per questo chiedevo delle alternative da acquistare personalmente online!
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Fortunatamente per lavoro/studio uso un Tab S8 con la sua SPen ma quella di Tab S6 Lite (per uso personale) non è più usabile, anche perché riga lo schermo. Quindi uso magari quella di Tab S8.
0 Likes
Federica_
Explorer
Opzioni
Capisco. Quindi non hai ancora avuto modo di trovare una punta sostitutiva
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Federica_,

quanto riportato è insolito, i nostri centri sono dotati di componenti originali e, nei casi in cui non fossero disponibili nell'immediato, potrebbero comunque ordinarle.

A quale centro ti sei rivolta esattamente?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Federica_
Explorer
Opzioni
Io parlai con un operatore dal sito samsung. Lui mi consigliò alcuni centri nei dintorni (il mio CAP è 70018) e mi aveva confermato che fossero da ordinare dei sostitutivi (non originali). Ora non so sinceramente se fosse corretta o meno questa informazione
0 Likes