Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riparazione Tablet S7 o distruzione?

(Argomento creato il giorno: 02-02-2021 10:45 AM)
207 Visualizzazioni
Fabiano73
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi è successo un fatto strano con un centro di riparazione autorizzato SAMSUNG.

Ho acquistao un tablet s7 nuovo , con custodia purtoppo è caduto a mia moglie e si è crepato il display.

L'ho portato al centro di assistenza per la sostituzione, dopo qualche giorno mi chiamano dicendo che il tablet non si accendeva più e dovevano cambiare la scheda madre !?!

Ci tengo a precisare che il tablet era perfettamente funzionante quando l'ho portato cla centro , era stato spento e riacceso più volte.

Vi sembra possibile una cosa del genere? Non ho trovato altri casi simili in rete.

La prima caduta da un divano , ha rotto display (ci sta) e scheda madre (che tra l'altro funzionava)

Sono convinto che la scheda madre sia stata danneggiata durante la riparazione , caduta ? Chissà .

Il preventivo è schizzato da 175 euro a 380 Euro.

0 Likes
1 Rispondere
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Fabiano73, ti do il benvenuto in Community 🙂

Ho letto quanto segnalato, e mi spiace molto per l'accaduto col tuo tablet.

Nel merito del centro assistenza, vorrei eseguire alcune verifiche approfondite ed a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati sensibili, verifica sul tuo profilo 🙂

Ad ogni buon conto, considera che un danno accidentale di per sé compromette quelle che sono l'integrità e funzionalità garantite dalla Warranty Card, ed il fatto che all'apparenza il dispositivo funzioni in un dato momento non preclude che possa manifestare criticità in un secondo frangente.

Per lasciarti meglio comprendere, un dispositivo con schermo integro di per sé diventa automaticamente soggetto ad infiltrazioni di umidità, la quale non va molto d'accordo con la circuiteria. E' solo un esempio, ma per darti un quadro più completo del perchè un danno accidentale possa generare corollari imponderabili, se non all'atto fisico dell'apertura del dispositivo e quindi all'ispezione di prima mano su quale sia la situazione oggettiva sul da farsi in sede di laboratorio.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes