Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi dopo aggiornamento OneUI 7 su Tablet S9 5g

(Argomento creato il giorno: 02-05-2025 10:21 PM)
266 Visualizzazioni
Begbie74
Pioneer
Opzioni
Buonasera, 
ho fatto l'aggiornamento OneUI 7 su Tab S9 5g e purtroppo sto riscontrando un fastidioso problema che si presenta ogni volta che passo da un'app all'altra, ovvero uno sfarfallio del display: questo problema dura non più di un secondo, però è veramente molesto. Ad altri utenti si è presentato questo difetto?

Grazie mille. 
0 Likes
11 Risposte
justjoseph
Maestro
Opzioni
Ciao, hai eseguito un wipe-cache partition? Questa operazione serve ad eliminare file interni non più in uso dal Galaxy che possono creare problemi con nuove versioni del software.

Procedi in questo modo:

Spegni il Galaxy

Assicurati che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC

Tieni premuti il tasto Accensione e Volume su

Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione

Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume su

Nella schermata seguente spostati con il tasto volume su o giù per selezionare "wipe cache partition"

Conferma questa scelta con il tasto di Accensione

Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente

Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio del Galaxy Tab, possono volerci alcuni minuti.
Begbie74
Pioneer
Opzioni
Buonasera, ho eseguito la procedura indicata: purtroppo il problema al momento non si è risolto. Grazie comunque! 😊
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Capisco, il problema si verifica anche in modalità sicura?
0 Likes
Begbie74
Pioneer
Opzioni
Modalità sicura?
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Tieni premuto il tasto di accensione, tieni premuta l'opzione "spegni" e poi premi "modalità sicura".
0 Likes
Begbie74
Pioneer
Opzioni
Eccomi...ho fatto anche questa procedura! Purtroppo lo fa anche con quelle poche app che mi promette di utilizzare. 😮
0 Likes
justjoseph
Maestro
Opzioni
Allora molto probabilmente si tratta di un problema hardware, e devi recarti presso un centro assistenza autorizzato.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Begbie74, hai modo di allegare un riscontro video? Questo mi consentirà di far chiarezza sull'accaduto e offrirti un supporto mirato.

Puoi allegare un video se accedi alla Community da un browser web, selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Considerando che i test svolti hanno fornito esito negativo, prima di recarti presso un nostro centro sarebbe opportuno procedere con un ripristino dei dati di fabbrica previo backup. Hai già eseguito questa procedura?

Nel caso in cui non l'avessi fatto, ti suggerisco di procedere in tal senso e testare il tablet senza alcun backup.

Puoi eseguire un backup in questo modo: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un... 

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Begbie74
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,
provvederò a fare ed allegare un video. Ho fatto (come suggerito in precedenza) un wipe-cache partition senza ottenere miglioramenti! Non ho fatto il ripristino dei dati di fabbrica...farò (nel caso) anche quello. La cosa bella, è che la stessa problematica si è presentata anche su S23 Ultra dopo l'aggiornamento (e aprirò un thread anche su quello nell'apposita sezione).

Grazie. 😊

0 Likes