in data 25-11-2019 09:39 PM
Salve a tutti,
Ho acquistato qualche giorno fa un Galaxy tab S6 Wifi 256 GB SM-T860NZALPHE.
Quest'oggi cercando di effettuare la registrazione del prodotto su Samsung Members (come per altro ho fatto anche con il mio Galaxy S9) ho riscontrato un errore ovvero che "L'IMEI risulta non valido". Avendo però preso un dispositivo Wifi, so che non c'è alcun imei e perciò ho inserito il Serial Number. Ora, la mia intenzione era quella di partecipare alla promozione delle Samsung Buds e per tale motivo ho rispettato il regolamento, cioè ho acquistato il nuovo dispositivo tramite i rivenditori autorizzati (nella fattispecie Amazon.it).
Non capisco come mai mi dia questo errore e se fosse possibile avere un riscontro da parte di qualche esperto ne sarei molto lieto.
Vi ringrazio anticipatamente.
Un saluto
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-11-2019 10:25 AM
Ciao Andre1993, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per potere eseguire le opportune verifiche ti invito a fornirmi privatamente il numero seriale del tuo dispositivo.
Dal modello indicato nel tuo post si evince che il Tab potrebbe non essere destinato al mercato italiano.
Ad ogni modo attendo un tuo cortese riscontro per fornirti tutte le informazioni in merito.
Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 26-11-2019 06:37 PM
in data 26-11-2019 10:25 AM
Ciao Andre1993, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per potere eseguire le opportune verifiche ti invito a fornirmi privatamente il numero seriale del tuo dispositivo.
Dal modello indicato nel tuo post si evince che il Tab potrebbe non essere destinato al mercato italiano.
Ad ogni modo attendo un tuo cortese riscontro per fornirti tutte le informazioni in merito.
Puoi inviarmi un messaggio privato cliccando QUI.
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 26-11-2019 06:37 PM
in data 26-11-2019 10:40 PM
Ti ringrazio per avermi risposto!
Anche io terrò il mio dispositivo senza restituirlo, anche perchè perderei troppo tempo per niente.
La prossima volta starò sicuramente più attento.
un soluto.
in data 26-11-2019 11:09 PM
Salve Michele, io invece ho acquistato il tablet S6 su AMAZON.it e non su marketplace, seguendo le norme del regolamento e verificando tutto. Alla registrazione per aderire alla promozione il sito mi codice imei non valido.
Visto che altri hanno avuto problemi analoghi vorrei sapere come risolvere prima che scada la promozione “Samsung ti regala Galaxy Buds”.
il codice imei l'ho mandato privatamente. Potreste verificare?
Grazie mille per l'assistenza.
Teresa
in data 26-11-2019 11:21 PM
Ciao Teresa.
Io credo che il tuo problema sia analogo al mio.
Prova, dal tuo tablet, ad accedere all' app samsung members e se ti vengano gli annunci in una lingua diversa da quella italiana, allora hai il mio stesso identico problema.
Inoltre, non so se può volere qualcosa, però durante la prima accensione del tablet la prima lingua che mi veniva proposto era lo spagnolo, lingua degli annunci su samsung members.
Spero non sia così e che tu possa partecipare alla promozione ed avere le tue samsung buds.🤞
Un saluto
Andrea1993
in data 01-12-2019 05:12 PM
Ciao ad Andre1993 e Teresa,
Ho il vostro identico problema: Tab S6 acquistato su Amazon (venduto e spedito a Amazon) e purtroppo e' di provenienza spagnola.
Ho comprato il tablet come da regolamento, quindi da uno dei store autorizzati, che in questo caso e' Amazon.it. Credo che tutti abbiamo anche le prove di acquisto per validare questa affermazione. Purtroppo ci e' difficile determinare a priori per quale mercato europeo siano destinati i tablet.
Mi sembra strano che per motivi del genere non possiamo usufruire di una promozione che da regolamento ci spetta.
Saluti
in data 01-12-2019 09:38 PM
Ciao DanielK2,
Hai pienamente ragione!
Io ho acquistato il tablet sul sito di Amazon e, come dice il regolamento, l'ho acquistato dal venditore Amazon e non da un altro commerciante sul marketplace di amazon.
Mi era stato consigliato da un esperto di inviare i documenti tramite un form di Samsung Community e l'ho fatto. Per ora nessuna risposta.
Non saprei però cosa consigliarti di fare. Il link al form che ho compilato aveva validità 48h...
Qualora ci fossero novità, vi faccio sapere.
Per ora un saluto.
in data 02-12-2019 11:59 AM
Ciao Andre1993,
ti invito ad attendere una nostra comunicazione ufficiale in merito alla tua richiesta di attivazione promo.
In Community non abbiamo la possibilità di eseguire approfondite verifiche in merito alle pratiche relative allo Shop e alle promozioni ma, ad ogni modo, posso garantirti che le richieste vengono gestite nel minor tempo possibile.
Ti ringrazio per la disponibilità.
Ciao @DanielK2,
come indicato anche agli altri utenti intervenuti in questo thread, ti invito a inviarci una email entro 48 re, cliccando QUI, includendo la seguente documentazione:
- Prova d'acquisto
- foto IMEI (con le modalità indicate nel regolamento della promozione)
- Indirizzo per la spedizione del premio
Ti chiedo inoltre di indicare anche un tuo contatto telefonico, nel caso fosse necessario richiamarti.
Attendiamo la tua mail!
Resto a disposizione!
Ciao,
Michele
Samsung Community Expert
in data 03-12-2019 08:20 PM
Andre1993,
Grazie dell'aiuto, ho fatto anche io richiesta tramite il modulo.
Speriamo in bene
Saluti
Daniel