Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema configurazione gmail su app samsung

(Argomento creato il giorno: 24-11-2019 10:02 PM)
1158 Visualizzazioni
odontoluca
Explorer
Opzioni

Salve, come da titolo non riesco ad inserire gmail sull app di samsung, vi posto lo screen del problema! Riscontrato su galaxy tab s6SmartSelect_20191124-214521_Email.jpg

0 Likes
5 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao odontoluca,

ti consiglio di utilizzare direttamente l'app Gmail che troverai nella cartella Google presente sul menù delle applicazioni.

In alternativa, anziché procedere con la configurazione automatica, procedi con quella manuale, utilizzando la configurazione con il protocollo POP.

server: pop.gmail.com

porta non protetta: 110

porta protetta: 995

server posta in uscita: smtp.gmail.com

porta non protetta: 25

porta protetta: 465 o 587

Considera che per utilizzare le porte protette occorre autenticarsi con la username e la password [quelle con cui accedi alla Gmail da PC.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
aml74
First Poster
Opzioni
Buongiorno io invece non riesco più a utilizzare l'app, mi esce questo messaggio, ho anche inserito manualmente i parametri pop3 e imap ma niente. Vi ringrazio se vorrete aiutarmi

Screenshot_20210213-095657_Email.jpg

0 Likes
aml74
First Poster
Opzioni
Scusate l'integrazione ma chiaramente nome utente e password sono corretti
0 Likes
fedexxxx
First Poster
Opzioni
Ciao! Ho il problema della configurazione mail...l'ho disinstallata perché era bloccata in diversi invii e quando l'ho reinstallato, non mi fa più configurazione Screenshot_20221129-123333_Email.jpg
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fedexxxx,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato. 

Cosa intendi esattamente con "l'ho disinstallata perché era bloccata"? 

Il tuo account Gmail risulta essere bloccato anche provando a effettuare l'accesso dal browser o da un dispositivo differente?

Se così fosse, ti informo che si renderà necessario fare riferimento al supporto Google.

Laddove invece l'errore si presentasse solamente con il tuo smartphone, ti posso proporre due soluzioni.

La prima è quella di utilizzare l’applicazione ottimizzata per il tuo provider (in questo caso Gmail). Quest’ultima non dovrebbe richiederti di configurare i parametri in quanto saranno già impostati come predefiniti.

Se invece vuoi utilizzare l'app “Email”, il mio suggerimento è quello di contattare il provider della casella di posta elettronica per richiedere i parametri di configurazione corretti per il tuo account, dopodiché potrai inserirli come segue:

• Impostazioni
  • Account e backup
  • Account
  • Aggiungi account
  • Seleziona il tipo di e-mail (Yahoo, Gmail... o Altro)
  • Inserisci le credenziali
  • Premi su “Config. manuale”
  • Seleziona “Account POP3” o “Account IMAP” a seconda del provider di posta elettronica
  • Inserisci i parametri forniti dal provider

Per i parametri potrebbe esserti utile il seguente link:

Mi fai sapere?

Grazie, rimango a completa disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes