in data 24-11-2019 10:02 PM
in data 25-11-2019 12:17 PM
Ciao odontoluca,
ti consiglio di utilizzare direttamente l'app Gmail che troverai nella cartella Google presente sul menù delle applicazioni.
In alternativa, anziché procedere con la configurazione automatica, procedi con quella manuale, utilizzando la configurazione con il protocollo POP.
server: pop.gmail.com
porta non protetta: 110
porta protetta: 995
server posta in uscita: smtp.gmail.com
porta non protetta: 25
porta protetta: 465 o 587
Considera che per utilizzare le porte protette occorre autenticarsi con la username e la password [quelle con cui accedi alla Gmail da PC.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 13-02-2021 10:42 AM
in data 13-02-2021 10:43 AM
in data 29-11-2022 12:46 PM
in data 30-11-2022 11:07 AM
Ciao @fedexxxx,
ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
Sono spiacente per l'inconveniente che hai riscontrato.
Cosa intendi esattamente con "l'ho disinstallata perché era bloccata"?
Il tuo account Gmail risulta essere bloccato anche provando a effettuare l'accesso dal browser o da un dispositivo differente?
Se così fosse, ti informo che si renderà necessario fare riferimento al supporto Google.
Laddove invece l'errore si presentasse solamente con il tuo smartphone, ti posso proporre due soluzioni.
La prima è quella di utilizzare l’applicazione ottimizzata per il tuo provider (in questo caso Gmail). Quest’ultima non dovrebbe richiederti di configurare i parametri in quanto saranno già impostati come predefiniti.
Se invece vuoi utilizzare l'app “Email”, il mio suggerimento è quello di contattare il provider della casella di posta elettronica per richiedere i parametri di configurazione corretti per il tuo account, dopodiché potrai inserirli come segue:
Per i parametri potrebbe esserti utile il seguente link:
Mi fai sapere?
Grazie, rimango a completa disposizione.
Ciao! 😊