in data 14-07-2017 07:44 PM
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio tablet tab A6 10.1 . Ho acquistato un po' di tempo fa un cavetto otg che funzionava alla perfezione. Da un giorno all'altro non ha funzionato più e per questo ho comprato svariati cavetti e adattatori ma senza risultati. Inoltre questi funzionavano correttamente su altri dispositivi! Ho eseguito il ripristino del sistema ma ancora riscontro questo problema. Chi può aiutarmi? 😢
in data 30-10-2017 01:57 PM
in data 30-10-2017 05:47 PM
Ciao a tutti. Ho appena ripreso il tablet dall'assistenza dopo 12 giorni. Hanno cambiato la scheda logica, che da quello che ho capito deve essere il cervello del tablet. Si vede che aveva dei difetti di fabbrica.
Un saluto
Alessandro
in data 30-10-2017 06:07 PM
strano che sia un problema hardware... ma tu hai avuto il problema da sempre o solo dopo l'aggiornamento?
in data 30-10-2017 07:54 PM
Ma allora il mio che si è sistemato da solo non so per quale strano motivo?
in data 30-10-2017 08:33 PM
Buonasera a tutti!
Scusate se vi aggiorno solo ora ma sono stata molto occupata.
Alla fine ho portato il tablet in assistenza purtroppo.
Mi hanno cambiato la scheda madre e mi hanno detto che molto probabilmente era un lotto di tablet uscito difettoso! A saperlo non aspettavo 4 mesi 🙂
Comunque adesso funziona benissimo e posso usarlo come prima.
Saluti
in data 30-10-2017 10:43 PM
Insomma l'unica soluzione è l'assistenza allora
Possomsapere il centrompiú vicino a me?
74024 Manduria
Devo portarmi dietro lo scontrino?
Non si ha modo di capire se i tablet rientrano in una partita difettosa?magari dal numero di serie?
in data 31-10-2017 10:23 AM
Ciao a tutti,
vi ringrazio per averci aggiornato in merito ai vostri Tab! :smileyhappy:
@Marianna69, anche se l'anomalia riscontrata è la medesima, non sempre è così per quanto riguarda le cause
Le diverse anomalie che si possono riscontrare sui terminali possono essere generate sia da anomalie hardware, risolvibili solo con un'intervento presso un centro assistenza, sia da anomalie software, risolvibili ad esempio con eventuali aggiornamenti o con la rimozione di un dato che genera un conflitto software.
@raffaele81, mi dispiace che anche tu riscontri tale problematica 😞
Ti confermo che, qualora la problematica non si sia risolta con aggiornamenti o con un reset, è opportuna una verifica presso un centro assistenza.
Il centro più vicino alla tua zona è il seguente:
NEW CELLULAR SAS
VIA F. CAVALLOTTI, 143
TARANTO - 74100 - TA
Ti ricordo che è necessario presentare la prova d'acquisto
Rimaniamo a disposizione! :smileyvery-happy:
Ciao
in data 07-11-2017 01:17 PM
Tablet tornato dall'assistenza, mi hanno detto di aver sostituito la porta microusb. Mi resta qualche perplessità sulla natura del problema, ma adesso funziona di nuovo tutto
in data 09-11-2017 09:48 AM
Ciao MaCCaRReNa,
se la problematica è stata risolta con l'intervento hardware, molto probabilmente il connettore era danneggiato.
Se vorrai maggiori delucidazioni della riparazione, potrai indicarmi il codice imei/seriale del tablet cliccando qui
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 09-11-2017 08:49 PM
Purtroppo ho anche io gli stessi problemi peoposti in questa sede. Comprato 20 giorni fa e tutto era perfetto poi da un momento all'altro si è riscontrato questo dannoso problema. Ho fatto hard reset m senza risultati. Non posso portarlo all'assistenza perchè sono nell'imminenza di un viaggio all'estero per cui dovrò attendere l'anno prossimo! Sperando che mel frattempo venga fatta luce in questa cosa e ci siano degli aggiornamenti che possano risolvere la questione. Grazie