Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi otg tablet A6 10.1

(Argomento creato il giorno: 14-07-2017 07:44 PM)
9003 Visualizzazioni
Chiara22
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti! 

Ho un problema con il mio tablet tab A6 10.1 . Ho acquistato un po' di tempo fa un cavetto otg che funzionava alla perfezione. Da un giorno all'altro non ha funzionato più e per questo ho comprato svariati cavetti e adattatori ma senza risultati. Inoltre questi funzionavano correttamente su altri dispositivi! Ho eseguito il ripristino del sistema ma ancora riscontro questo problema. Chi può aiutarmi? 😢

0 Likes
93 Risposte
Marianna69
Explorer
Opzioni

Buongiorno. Ho anch'io da qualche giorno lo stesso identico problema. Otg  funzionante fino a qualche giorno fa. Comprate altre 2 e non funzionano. Chiavetta USB funzionante su pc. Inoltre quando il tablet è sotto carica spento, non visualizza più la percentuale di caricamento. 

Ho provato con qualche app di controllo e mi dice che il supporto host usb non è abilitato.

Ma tutto funzionava fino a qualche giorno fa.

Grazie per l'aiuto 

0 Likes
Chiara22
Journeyman
Opzioni

Spero di risolvere anche io questo fastidiosissimo problema senza passare per l'assistenza

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao a Tutti!

Vi confermo che sto eseguendo maggiori verifiche con il nostro reparto sviluppo circa il funzionamento dell'OTG sul Tab A 2016 (SM-T585). :winking-face:

Vi ringrazio per le vostre segnalazioni!

A presto!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao a Tutti!

Potreste indicarmi se avete riscontrato la problematica indicata a seguito di un aggiornamento firmware?

Fatemi sapere! :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

Marianna69
Explorer
Opzioni

Non ci ho fatto caso.

Il problema ce l'ho da non più di una settimana. Se in questi giorni è passato qualche aggiornamento non me lo ricordo.

Ho provato a riportare il tablet alle impostazioni di fabbrica cancellando tutto, ma il risultato è lo stesso.

Contemporaneamente, ma non so se è un caso, ho riscontrato che, collegando il cavo del caricabatteria da spento, carica il tablet, ma non da alcun segnale, né che sia in carica né la percentuale di caricamento, mentre prima compariva la batteria e il livello di caricamento.

Grazie

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Marianna69,

Grazie per il riscontro.

Potresti indicarmi se sul tab hai installato Nougat (Android 7.0) ?

Dovresti accedere alle impostazioni - info sul dispositivo . informazioni software. :winking-face:

Fammi sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Marianna69
Explorer
Opzioni

Ciao Andrea 

Ti confermo che sul tab, che nello specifico è  SM-T580, è installata la versione 7.0

Grazie ancora

Ciao

0 Likes
Chiara22
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea.

Si, ho installato esattamente quello. 

Il problema sta lì?

0 Likes
Chiara22
Journeyman