Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema cover keyboard slim per tab s9 +

(Argomento creato il giorno: 27-06-2024 12:27 PM)
166 Visualizzazioni
alex199300
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, dopo aver acquistato il tab s9+ ho ricevuto in omaggio la cover keyboard slim. La tastiera appena collegata funziona regolarmente quando dopo un pò di minuti, improvvisamente, smette di funzionare (non dà nessun segno di vita) salvo poi riprendere a funzionare quando viene staccata e ricollegata al tablet. Preciso che quando la keyboard non dà più segnali di collegamento risulta comunque collegata al tab su impostazioni - tastiera fisica. Ho notato anche che quando non funziona, se lascio il tab in stand by per una decina di minuti poi si riconnette magicamente per poi perdere nuovamente il collegamento dopo pochi minuti. Ho effettuato anche il ripristino ai dati di fabbrica ma niente. L'utilizzo che ne faccio è prevalentemente su una superficie rigida come una scrivania. 

L'assistenza ancora non mi ha dato una soluzione ma a questo punto credo che farò il reso anche del tablet perchè cosi è inutilizzabile. 
Grazie
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao callem, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Riesci ad utilizzarla nuovamente dopo averla scollegata e ricollegata?

Hai provato a verificare se, quando non risponde ai comandi, risulta comunque correttamente collegata dal menu Impostazioni > Tastiera fisica?

Prova ad effettuare una pulizia dei connettori del Tab e della Cover, utilizzando un panno asciutto e morbido, al fine di rimuovere eventuale polvere o impurità nel connettore.

Se non dovessi risovere, ti invito a richiedere assistenza al rivenditore.

Qualora avessi acquistato il prodotto nel nostro Shop ufficiale, ti invito a contattare il supporto dedicato mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
callem
Apprentice
Opzioni
ho avviato il reso, me ne invieranno un'altra...vi tengo aggiornati
Steca
Journeyman
Opzioni
Ho fatto la stessa cosa.... è da fine novembre che attendo la nuova 😒
0 Likes
Rifty
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, stessa problematica, tastiera si disattiva improvvisamente e l'unico modo per poterla far rifunzionare è staccare e riattaccare la stessa.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Rifty,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Considerando la tipologia di inconveniente, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Laddove l'errore dovesse persistere anche in questa modalità, si renderà necessario contattare il rivenditore per richiedere assistenza. 

Qualora avessi acquistato il prodotto presso il nostro Shop Online o laddove avessi ottenuto l'accessorio partecipando a un'iniziativa promozionale, ti invito a fare riferimento al nostro supporto mediante i canali dedicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca981
First Poster
Opzioni
Buongiorno, è stato risolto il problema a quanto pare noto della disconnessione della tastiera? Anche io riscontro una disconnessione casuale della cover/tastiera e basta staccarla ed attaccarla per ripristinare tutto.
abbiamo qualche novità? Speravo in un aggiornamento firmware per risolvere la ma ancora nulla.
0 Likes
JULLA
First Poster
Opzioni
TUTTI I TASTI F NON FUNZIONANO
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao JULLA, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Quale modello di dispositivo possiedi nello specifico?

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
BikkeTiestoSound
Pathfinder
Opzioni
Salve ma per aggiornare la tastiera fisica del tab s 9? oppure non c'è bisogno?
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @BikkeTiestoSound,

riscontri situazione insolite quando utilizzi la tastiera fisica? Utilizzi la keyboard ufficiale Samsung?

In ogni casi, qualora vi siano aggiornamenti da svolgere, ti verranno notificati dal tablet. 😊

Fammi sapere, resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes