Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cover Keyboard TAB S9 Ultra NON FUNZIONA!

(Argomento creato il giorno: 24-12-2024 07:57 AM)
149 Visualizzazioni
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Ciao, premetto che ho acquistato il Tab S9 Ultra rispetto ai suoi competitor in quanto ritengo che sia molto migliore per la gestione del multitasking e per lavorare. C'è però un grandissimo problema che purtroppo mi sento di dover segnalare: Scrivendo molto sulla tastiera, ho scelto di acquistare insieme al tablet anche la Book Cover Keyboard Ufficiale di Samsung (EF-DX915), ma a mia grandissima sorpresa e dispiacere dopo appena 2 giorni, letteralmente 2 giorni di utilizzo, la tastiera non dà più alcun segno di vita, come se non facesse bene contatto con il tablet e non venisse più alimentata. Prima di correre nel panico e valermi del mio diritto di garanzia, qualcuno gentilmente potrebbe dirmi come posso tentare di pulire i contatti o qualsiasi altro consiglio / prova che posso tentare di effettuare prima? Grazie mille
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Friscone,  

ci dispiace molto per questa situazione.

In questa circostanza, puoi provare a pulire i contatti con un semplice panno morbido e asciutto.

Se non dovessi risolvere, puoi escludere la possibilità di un mancato riconoscimento a livello software provando ad avviare il Tab in modalità provvisoria. 

Puoi accedere a tale modalità seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

La guida è dedicata agli smartphone, ma i passaggi sono del tutto validi anche per i Tab.

Quando il tablet si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, prova ad utilizzare la tastiera e verifica se viene correttamente rilevata. A seguito del test, puoi tornare alla modalità standard in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Se in modalità sicura non riscontri malfunzionamenti, è possibile vi sia un inconveniente software momentaneo che possiamo provare a risolvere insieme; invece, se la tastiera non viene rilevata neppure in questo caso, è molto probabile si sia trattato di un guasto.

Dove hai acquistato la cover? Se l'hai acquistata sul nostro Shop, ti suggeriamo di segnalare l'inconveniente al nostro reparto Shop&Promo:

https://www.samsung.com/it/support/contact/?topic=HelpMeWithMyOrder&product=MobileDevice

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Friscone
Helping Hand
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta. Spero di riuscire a risolvere con i consigli che mi hai appena fornito, nel frattempo ci tenevo a precisare che il prodotto è stato acquistato presso un altro store online, non sul sito di Samsung. Nonostante ciò, però, dispongo ovviamente di fattura regolare, che dovrebbe comunque garantirmi la garanzia legale. Come si può procedere nel caso non funzionasse?
0 Likes