Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S8 Ultra aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 08-01-2025 02:08 AM)
244 Visualizzazioni
Albe71
Journeyman
Opzioni

L'ultimo aggiornamento di sicurezza samsung di dicembre 2024 ( X900XXU9CXK9 ) causa problemi al wifi del mio samsung tab S8 ultra. Si disconnette spesso dal wifi e devo andare ogni volta nelle connessioni e disabilitare per poi di nuovo abilitare il wifi per farlo connettere a internet. Prima di questo aggiornamento funzionava benissimo. Ho un'altro tablet della samsung S9+ dove non ho installato questo aggiornamento e funziona perfettamente. Nessun problema di wifi. Questo è chiaro che non è un problema mio , ma dell'aggiornamento X900XXU9CXK9. Se la politica di samsung è di causare problemi con questi aggiornamenti di software e meglio passare alla concorrenza. Posso ritornare al software precedente?

10 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Albe71, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto riscontri sul tablet e comprendo il tuo disappunto, tuttavia mi preme rassicurarti sul fatto che ciò che riscontri non risulta essere dovuto a un'anomalia intrinseca del recente aggiornamento di sicurezza: non abbiamo avuto segnalazioni frequenti a riguardo e, dalle nostre analisi interne, non sussistono criticità. Tutti gli aggiornamenti vengono testati e collaudati prima del rilascio e sono fondamentali per apportare ottimizzazioni e risoluzioni di bug, anche per questo non è previsto che possano essere rimossi una volta installati. Pertanto, eventuali anomalie sono in genere dovute a errori generati durante la procedura di aggiornamento e sono quindi risolvibili agendo sul dispositivo.

Hai indicato che il tablet si disconnette spesso dalla rete Wi-Fi: ciò succede anche se non cambi posizione, quindi la copertura della rete risulta sempre ottimale? 

Hai già provato a dimenticare la rete e riconnetterti? 

L'anomalia si verifica anche su altre reti Wi-Fi? 

Se hai già svolto queste operazioni e hai riscontrato che il fenomeno è sempre presente, effettua un ripristino delle impostazioni di rete:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Questa operazione riporta i parametri delle impostazioni delle reti ai valori di fabbrica ed è molto utile quando si presentano anomalie con il funzionamento di queste connessioni. Dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi conosciute e rifare le associazioni con i prodotti bluetooth già abbinati, ma non perderai nessun altro dato.

Fammi sapere se l'anomalia persiste anche dopo il reset.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
gigi7650
Apprentice
Opzioni
salve a qualcuno samsung watch ultra aggiornamento nessun problema?
0 Likes
GorillaK2
Explorer
Opzioni
Ho riscontrato anche io un problema con il wi-fi sul mio galaxy s24 ultra che prima dell'aggiornamento non avevo. Il wi-fi invece rimane connesso ma senza internet, quindi poi il telefono non rilevando alcuna rete lo disconnette e passa in automatico alla rete mobile che in casa mia non prende causa pessima copertura, risultato non posso navigare in internet ne effettuare ricevere chiamate. Il wi-fi si riconnette e si disconnette molte volte durante il giorno. Non è un problema della linea telefonica fibra o del modem del gestore TIM, perché ho altri dispositivi in casa collegati wi-fi e funziona bene. Questo succede da una settimana circa, prima non lo aveva mai fatto. C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema??
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@GorillaK2, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/connessione-wifi/m-p/11326452#M79498

@gigi7650, ti do il benvenuto in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua richiesta?

Hai necessità della nostra assistenza?

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Albe71
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Cornelia_L, ho provato tutti i suggerimenti che mi hai proposto sul mio Tablet Samsung S8 Ultra , ma il problema di disconnessione wifi rimane. Sono sicuro che è questo aggiornamento X900XXU9CXK9 che mi causa problemi. Ho anche il suo successore Samsung tablet S9 + e funziona benissimo. Nessun problema di wifi. Infatti ha l'aggiornamento vecchio X810XXS4BXJ7 e lo tengo così anche se ogni volta che accendo mi consiglia di aggiornarlo. Premetto che anche il tablet Samsung S8 Ultra prima di questo aggiornamento funzionava benissimo. Nessun problema di wifi. Ho la fibra di 1 Gb e tutti i miei dispositivi funzionano alla grande. Velocissimi. Recentemente ho acquistato il tablet Honor Magic Pad 2 12.3 pollici e anche questo funziona benissimo senza nessun problema di wifi. Pagato meno della metà dei Samsung tab S8 Ultra e S9 + . Non è possibile pagare più di 1000 euro un tablet Samsung e avere questi problemi. Quest'anno volevo acquistare il tablet S10 Ultra , ma ci ho ripensato e ho acquistato Honor Magic Pad 2 di 12.3 pollici e devo dire che non ci sono quelle grandi differenze con il Samsung S9 +. Si . Una differenza c'è. Costa meno della metà del S9+. Ormai spero che con il prossimo aggiornamento il mio S8 Ultra si sistemi. Lo userò come cavia e sul S9+ non installerò più niente. Saluti e grazie lo stesso. Speriamo nella buona sorte..........
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Albe71,

se le operazioni suggerite non sono state utili, ti invito a ripristinare il tablet ai dati di fabbrica. Come già detto nel messaggio precedente, ciò che hai riscontrato non risulta essere una condizione diffusa e comune sul recente aggiornamento, perciò non sarebbe utile evitare di effettuare ulteriori prove e attendere un aggiornamento che, con forte probabilità, non porterebbe risultati positivi. È molto probabile, invece, che l'inconveniente sia dovuto a un errore generato durante l'installazione dell'aggiornamento, quindi il ripristino può aiutarti.

Se possiedi un computer Windows o Mac, puoi salvare tutti i dati effettuando un backup (un salvataggio completo) con il software Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una raccomandazione particolare riguarda le applicazioni: alcune app, come ad esempio WhatsApp, ti offrono la possibilità di salvare i contenuti tramite specifiche impostazioni interne. Consigliamo di usufruire di tale possibilità ove previsto per avere la certezza che tutti i dati delle app terze vengano correttamente salvati.

Una volta effettuato il backup, per ripristinare il tablet accedi a:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica

Al riavvio, configuralo come nuovo prodotto evitando, temporaneamente, di riportare i tuoi dati. Configura il Wi-Fi e completa la configurazione, quindi verifica il comportamento del tablet.

Fammi sapere se le disconnessioni dovessero continuare a presentarsi anche così.

Grazie, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Albe71
Journeyman
Opzioni
Ti ringrazio Cornelia , farò il ripristino ai dati di fabbrica e poi ti farò sapere.
Saluti e grazie
0 Likes
Albe71
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Cornelia, ho provato più volte a fare il ripristino di fabbrica al mio Tablet Samsung S8 Ultra ma il problema rimane.
Quando sono connesso a internet non da problemi funziona benissimo in qualsiasi punto della casa con misurazione speedtest che arriva anche a 450 mb/s in wifi. Il problema è se lo lascio in stendby 10 minuti e poi lo riprendo allora si presenta , quasi sempre, questo fastidiosissimo problema ( CONNESSO SENZA INTERNET ) E DEVO OGNI VOLTA ANDARE A DISABILITARE IL WIFI PER POI TORNARE AD ABILITARLO , ALLORA TORNA A FUNZIONARE CORRETTAMENTE.
Tutti gli altri device che ho ( smartfone Samsung S21 , tablet Samsung S1 , tablet Samsung S5e , tablet Samsung S9+ " Non installato l'ultimo aggiornamento incriminato " tablet Honor Magic Pad 2 12.3 pollici , 2 Smart tv " Samsung e Sony , 2 chiavette di Amazon wifi , PC fisso Acer con windows 10 , PC portatile Hp con windows 11 , Sistema di sorveglianza con telecamere wifi , Home theatre wifi della Bose, varie app wifi ,etc, etc) non hanno nessun problema. PER QUESTO SONO SICURO AL 99,999999 % CHE IL PROBLEMA STA' NELL'AGGIORNAMENTO: X900XXU9CXK9 di Dicembre 2024.
Dimenticavo, ho la fibra di Sky di 1 Gb/s.
Quando ho l'occasione lo porto in assistenza Samsung per vedere se c'è una soluzione , altrimenti lo svendo su SUBITO. Spero di risolvere altrimenti, nel mio caso , non acquisterò più niente con il marchio Samsung......
Saluti e grazie Cornelia
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Albe71,

ti ringrazio per il riscontro.

Mi spiace che l'errore persista nonostante il reset del dispositivo alle condizioni di fabbrica.

In questo caso, ti confermo che si renderà opportuno richiedere la perizia del prodotto ai nostri tecnici presso un centro assistenza autorizzato.

Sono certo che i tecnici potranno offrirti una soluzione tempestiva! 🤝

Ti ricordo che potrai localizzare il centro assistenza più vicino utilizzando la nostra mappa dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/#:~:text=al%20numero%20800-7267864%20per,siamo%20q....

Tienimi aggiornato, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes