25-06-2020 12:04 PM - modificato 25-06-2020 02:24 PM
Salve,
ho da poco comprato un tab S6 LTE. Oggi, dopo le installazioni e personalizzazioni delle app. ho inserito una SD con dei file video dentro il tablet. Siccome sono dati sensibili, li ho voluti spostare tutti nell'Area personale. Durante l'operazione mi sono accorto che ques'area non era dentro l'SD ma dentro la memoria interna che si stava via via riducendo drasticamente (i file sono in hd di grandi dimensioni), così ho interroto in modo brutale, in corso d'opera, l'operazione e riavviato il dispositivo per poi andare a cancellare manualmente i file che erano già stati spostati nell'area personale. Ma purtroppo non li riesco a trovare nemmeno da Archivio o usando clean master. La memoria interna appare piena e occupata da questi file "temporanei" forse che però non riesco a trovare e a poter cancellare.
Come potete vedere dalle immagini allegate, il sistema segnala che la memoria utilizzata è di 90 gb quando invece non ho utilizzato piu di 20 gb pe rle applicazioni. Il resto è probabilmente quei file che sono stati interrotti durante lo spostamento tra SD e memoria interna.
Mi potete aiutare o devo resettare il dispositivo?
Grazie
in data 01-07-2020 10:48 AM
Ciao Sandisk73, benvenuto in Community,
sei certo che il trasferimento dei file nell'area personale sia andata a buon fine?
Considera che dagli screenshot inviati la maggior parte dei file che occupano la memoria sono classificati come 'altro' ma non è presente un dettaglio effettivo.
Il fatto che la gestione dei file dell'area personale non abbia evidenza sull'archivio può essere del tutto normale poichè si tratta di dati trattati come privati e crittografati.
Ad ogni modo, ti consiglierei come prima cosa di spostare la microSD sul Pc per verificare che ci sia tutto.
Fatto questo, ti consiglierei di eliminare temporaneamente account e password dal telefono, o comunque assicurarti di avere le password di tutti, per poi effettuare un wipe cache partition da recovery. Ecco la procedura:
Resto a disposizione,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 12-07-2020 03:08 PM
Anche io ho lo stesso problema di memoria piena. In pratica quando cancello dei file, è come se non li cancellasse veramente, ma non wo dove vadano. In particolare mi dice che ho 75 giga di video, ma non è vero, ne ho solo 10. Specifico che ho il cestino disattivo, quindi non sono lì
in data 18-07-2020 01:28 AM
Io purtroppo non potevo aspettare tutto questo tempo la risposta ed ho resettato il dispositivo.