in data 17-04-2017 11:43 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Allora, cari Samsughiani, ho acquistato il tablet di cui all'oggetto che di memoria interna ha 16 Gb. Pensavo di poter leggere tranquillamente tutti i libri ed i fumetti che desiderassi e una volta letti, scaricarli e metterne dei nuovi. Ho acquistato questo tablet non più di tre mesi fa ed ora la memoria rimanente è di solo 1 Gb. Di mio ho scaricato soltanto 2 lettori di ebook e poi più niente. Praticamente è il tablet stesso che, non so come, si riempie di non so cosa. Secondo me è scemo! Da notare che tutti i libri ed i fumetti sono stivati nella scheda SD abbastanza capiente e vengono messi in ballo solo per il tempo necessario ad essere letti e poi scaricati.
Domanda
Come si fa a recuperare memoria? e che cosa è necessario attivare per evitare che questo *****o tablet continui a suicidarsi senza nessun motivo?
Grazi a chi vorrà rispondermi, ciao, Nax
- « Precedente
- Successivo »
in data 19-04-2017 11:56 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao nzaro,
mi dispiace per il tuo disagio :smileysad:
Desidero comunicarti che parte dello spazio di memoria indicato sulle specifiche, ovvero 16 GB, è occupato da contenuti preinstallati.
Per questa ragione lo spazio disponibile all’utente è approssimativamente pari al 65% della capacità di memoria totale indicata, ovvero 10 GB.
Ti consiglio di:
- disinstallare le applicazioni che non utilizzi, in quanto le app sono necessariamente installate sulla memoria interna e non sulla microSD
- spostare tutti i files multimediali, ovvero musica, foto e video dalla memoria interna alla microSD. Tale operazione può essere eseguita accedendo all'archivio, selezionando il file e con l'opzione 'sposta' tagliarlo ed incollarlo successivamente sulla cartella della microSD desiderata
- verificare poi sulle impostazioni cosa effettivamente stia occupando spazio sulla memoria interna
Rimango a disposizione.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 17-02-2018 02:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
In effetti i limiti della memoria a 16Gb che è per la maggior parte già occupata al momento dell'acquisto uniti a quelli determinati dall'impossibilità di utilizzare la microsd come effettiva espansione della memoria del tablet, rendono questo dispositivo molto diverso da quello che pensavo di aver comprato.
UN TABLET economico, che purtroppo fa ancor meno di quel che ci si aspetta. UNA VERA DELUSIONE.
Aggiungerei solo che il modo in cui è presentato trae in inganno. SCRIVERE che la memoria è espandibile fino a 200GB, quando si tratta solo di memoria per lo storage e che non può essere usata per le app è davvero una presa per i fondelli
in data 20-02-2018 12:13 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Pennarossa, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto comunicato, tuttavia ti confermo che il funzionamento dei nostri dispositivi prevede che il sistema operativo e le applicazioni installate siano presenti sulla memoria interna.
La microSD per l'espansione di memoria si potrà utilizzare per i dati dell'utente come Foto, Video, Musica, Documenti e i dati di salvataggio di alcune Applicazioni.
Nel caso in cui un applicazione specifica ti dia la possibilità di essere spostata sulla microSD, questa verrà suddivisa in questo modo:
- i file di sistema per il funzionamento dell'applicazione resteranno sulla memoria interna
- i file relativi ai salvataggi o dati vari creati dall'utente verranno spostati sulla microSD
Potrai verificare queste informazioni anche qui, sotto la voce "Specifiche (Memoria)"
Restiamo a tua completa disposizione
Ciao
in data 17-04-2018 12:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno ho un galxy tab sm-t280 problema e quisito su memoria interna... la memoria risulta 16gb... ma disponibile solo 4GB... premnetto che tutti i blotware sono rimossi (rottato) ma risulta comunque occupato 11gb di sistema anche se efettivamente tutte (e dico tutte le appa tranne google play) sono rimosse! Infatti con un file explorer rotted mi occupa si e no 1gb... ma adalle impsotazioni memeoria risulta sempre 11gb...come è possibile utilizzare come si deve tale device?
Gradita uregente e postivo riscontro, cordiali saluti
in data 17-04-2018 10:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Caro xxGTCxx da due mesi ed oltre, ho acquistato un tablet di vecchia generazione e di marca poco nota. Un tablet di infima categoria! Poca memoria, credo solo 4 Giga e possibilità di stivare tutto quello che voglio sulla scheda SD, ad eccezione delle App che, per scelta dell'ideatore, non possono essere installate nella SD. Naturalmente non scarico tali App e se per caso, una volta scaricate, scopro che non possono essere installate sulla SD, le disistallo imediatamente. L'ho pagato 40 Euro. Ho scaricato i lettori di Pdf, di Ebook, di video e qualche altra fesseria ed ho riempito la capiente SD di libri ed altro materiale leggibile. Whatsapp lo utilizzo sul cellulare e molte altre cose pure. Il tablet è una biblioteca e cineteca portabile! Niente internet ma soltanto ciò che interessa a me, scrupolosamente selezionato. Il Galaxy Tab A (2016) della Samsung, che per errore indotto acquistato, l'ho dato a mio figlio che sta provvedendo a distruggerlo come meglio può. Questa è la mia storia e siccome sono stufo di sentire le doglianze degli esperti che rispondono alle mie lagnanze, non scrivo più. Mai più Samsung. Tutto fumo e neinte arrosto. Ciao
in data 17-04-2018 10:39 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
POsso avere da Samsung una spiegazione da tecnico essendeo un tale...
in data 18-04-2018 10:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
POssibile che Samsung non risponde?!?!?!? Posible che è vuoto il sistema e mi da usato 11g
in data 18-04-2018 10:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno ho un galxy tab sm-t280 problema e quisito su memoria interna... la memoria risulta 16gb... ma disponibile solo 4GB... premnetto che tutti i blotware sono rimossi (rottato) ma risulta comunque occupato 11gb di sistema anche se efettivamente tutte (e dico tutte le appa tranne google play) sono rimosse! Infatti con un file explorer rotted mi occupa si e no 1gb... ma adalle impsotazioni memeoria risulta sempre 11gb...come è possibile utilizzare come si deve tale device?
Gradita uregente e postivo riscontro, cordiali saluti
in data 18-04-2018 12:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao xxGTCxx, benvenuto nella Community Samsung!
Potresti fornirmi un tuo recapito telefonico tramite messaggio privato, cosi da effettuare poi una verifica insieme al nostro supporto tecnico?
Per inviare un messaggio privato clicca qui
Facci sapere
Buona giornata

- « Precedente
- Successivo »