Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Informazione tempi ricarica batteria Samsung Tab A6 10

(Argomento creato il giorno: 29-01-2017 11:46 AM)
9404 Visualizzazioni
Paolo19772
First Poster
Opzioni

Buongiorno, 

vi scrivo per avere informazioni sulla ricarica della batteria del mio tablet recentemente acquistato.

Il dispositivo ha una carica molto lenta della batteria (dall'acquisto è la seconda ricarica completa) infatti è stato messo sotto carica ieri sera alle ore 22 e ha terminato pochi minuti fa, alle 11 circa quindi più di dodici ore. A questo però ne consegue che la prima ricarica è durata circa due settimane, facendo un uso discreto solo nelle ore serali per circa una/due ore quasi tutte le sere.

È normale questo tempo di ricarica completa?

Ringrazio per l'attenzione. 

Saluti!

Paolo 

0 Likes
13 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Paolo, Benvenuto in Community!

Le tempistiche di ricarica del tuo Tab non sono nella norma.

E' però necessario tenere in considerazione che le batterie al litio hanno bisogno di un certo assestamento, le loro prestazioni massime infatti, vengono normalmente manifestate dopo alcune decine di cicli di ricarica.

Utilizzi l'alimentatore e il cavo originali?

Facci sapere!

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Paolo19772
First Poster
Opzioni
Ciao,
grazie per il riscontro.
Utilizzo l'alimentatore e il cavo del mio S6 Edge, più che altro per comodità personale.
Grazie ancora per l'assistenza.
Ciao!
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Paolo19772,

devi necessariamente utilizzare l'alimentatore specifico per il Tab, quello del tuo S6 Edge dispone di una uscita di corrente inferiore e conseguentemente, occorre più tempo per ricaricare la batteria :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Paolo19772
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio,

grazie nuovamente per il riscontro. La prossima ricarica la farò in questo modo sperando di risolvere il problema. 

Vi aggiornerò. 

Grazie! Ciao!

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Facci sapere se puoi Paolo19772, intanto io rimango a tua completa disposizione :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Gianlux68
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema... partita difettosa di batterie i carica batterie? Il mio e' in garanzia avendoli comprato 3 mesi fa. Cosa devo fare?

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Gianlux68, Benvenuto in Community :smiling-face:

Che tempo di ricarica riscontri lasciando il tab spento ed usando il suo adattatore originale?

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Gino79
First Poster
Opzioni

Buonasera anch'io ho il problema della ricarica lenta del mio tab585 acquistato 10 giorni fa usando il suo carica batteria ci mette ore per ricaricare non credo sia normale.

0 Likes
Gino79
First Poster
Opzioni
Scusate volevo scrivere 5 ore ricaricare
0 Likes