Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile fare l'hard reset (tablet Galazy TAB A TM580)

(Argomento creato il giorno: 07-12-2018 12:09 AM)
8324 Visualizzazioni
amedeo17
Student
Opzioni

Sto avendo problemi con il mio tablet a cui voglio fare il reset in quanto non riesco piu ad accenderlo (quando lo accendo compare una scritta rossa con scritto Custom binary blocked by frp lock, non riuscendo a risolvere ho deciso di fare l'hard reset). usando la combinazione POWER- VOLUME MENO - TASTO HOME e poi cliccando VOLUME MENO (quando chiede di scegliere tra continue e cancel (restart phone)), succede che mi riappare la schermata di accensione col logo della samsung e la solita scritta rossa sopra e quindi non ha effettuato l'hard reset. adesso non so cosa fare

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao amedeo17, benvenuto nella Community Samsung!

 

Il blocco FRP è un sistema di protezione introdotto da Google che appone un blocco al dispositivo contro le procedure di hard reset eseguite tramite combinazione di tasti; questo sistema richiede l'inserimento delle credenziali del proprio account Google per poter riavviare il dispositivo a seguito di un reset, in modo da evitare l'utilizzo improprio a seguito di furto o smarrimento.

 

Generalmente, dovresti quindi poter inserire la tua email e password per procedere con la configurazione iniziale; nel tuo caso, si presenta unicamente la dicitura senza la possibilità di inserire alcun dato?

 

Avevi eseguito qualche operazione particolare sul tablet prima di riscontrare l'errore?

 

Tieni presente che la combinazione di tasti power, volume basso e tasto Home non consente di fare un reset ma avvia una modalità di emergenza utilizzata dai centri assistenza; per poter tentare un hard reset, occorre premere i tasti power, volume alto e tasto Home, come spiegato in questa guida.

 

Nel caso in cui non riuscissi a procedere, sarà necessario rivolgerti ad un centro assistenza per ripristinare il sistema operativo.

 

Comunicami pure il tuo CAP così da indicarti il più vicino :winking-face:

 

Ciao!

 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
amedeo17
Student
Opzioni

Tutto apposto, ho mandato il tablet ad un centro di assistenza, l'hanno resettao e con samsung drive il tablet è tornato con tutti i dati che c'erano prima.

Grazie per la risposta:thumbs-up-sign-emoji-modifier-fitzpatrick-type:

Tamsson
Journeyman
Opzioni
Su galaxy s7 Custom Binary Blocked by FRP Lock. Portato in assistenza da un tecnico non samsung, il cell ha 4 anni, mi hanno detto che non riescono a far nulla e di cambiar telefono che i samsung danno questo problema. Ora, io compro samsung come cell dal S2 ed ora ho z flip e mai succesos prima. Nessun uso strano, mia madre era su whatsapp stava facendo una foto ed il cane le ha urtato braccio e sul cell comparso questo messaggio. Assurdo. Come fare? Peccato buttarlo, ora ha il mio S9 che ho conservato. È un S7 edge quello dove uscito errore. Prov. ANCONA. grazie

0 Likes