in data 06-12-2018 02:00 PM
Buon giorno a tutti. Nel luglio 2017 ho acquistato su Ebay un Tablet TAB A. Ora non mi carica più la batteria; quando lo collego esce l'immagine della batteria che si carica e dopo poco lo schermo comincia a sfarfallare; in ogni caso non si accende più. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? come lo avere risolto? il prodotto dovrebbe ancora essere in garanzia...
grazie per il supporto
Massimo
in data 07-12-2018 12:42 PM
Ciao Massimo1975, benvenuto nella Community Samsung!
Hai già provato a testare il funzionamento del tablet con un altro caricabatteria?
Se non hai ancora avuto modo di provare ma hai la possibilità di farlo, ti consiglierei di tenerlo in carica per qualche tempo perchè la batteria potrebbe essere completamente scarica, per cui potresti non vedere subito l'icona
Se non dovessi risolvere, considerando che il tablet non si accende, potrai fare riferimento ad un centro assistenza per la riparazione.
Puoi verificare QUI i centri assistenza di zona o fornirmi il tuo CAP per indicarti il più vicino
Per quanto riguarda la garanzia, ti confermo che la validità è di 24 mesi dall'acquisto per il tablet e 12 mesi per la batteria, in quanto si tratta di un elemento consumabile.
Nel caso in cui il problema fosse dovuto alla batteria, dunque, il centro assistenza ti farà avere un preventivo per la sua sostituzione.
Ciao!
in data 07-12-2018 03:04 PM
Ciao e grazie del benvenuto.
Confermo che ho provato con cavi e caricabatterie diversi, ma il problema persiste.
Credo proprio che dovrò portarlo in assistenza.
Se fosse la batteria, sarei fuori dalla garanzia visto che l'acquisto risale a luglio 2017....esatto?
Ma la garanzia copre almeno le spese di manodopera el tecnico?
Massimo
in data 11-12-2018 07:39 AM