Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

preferiti internet- dove mettere il file entro android ?

(Argomento creato il giorno: 04-12-2018 10:01 PM)
2424 Visualizzazioni
cesareco
Apprentice
Opzioni

dato che non riesco a sincronizzare i preferiti di microsoft edge, dal computer pc desktop in casa,  windows 10, 64 bit, al tablet samsung galaxy s2-t719- 8 pollici, ho pensato ad una altra strada; ho  salvato il file, in formato html, dei preferiti di microsoft edge del pc;

chiedo: dove posso inserirlo entro il tablet samsung ?cartelle del tabletcartelle del tablet

0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao cesareco,

puoi importare il file .html su Chrome e attivare la sincronizzazione.

In questo modo tutti i preferiti di Chrome saranno disponibili in tutti i dispositivi in cui è presente questo browser.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
cesareco
Apprentice
Opzioni

importare file html in Chrome.

ci riesco in chrome per pc, ma non ci riesco per chrome mobile , per tablet, che è il caso mio; come fare ?

grazie

0 Likes
cesareco
Apprentice
Opzioni

ho tablet samsung galaxy s2-lte-t719-8 pollici-

non riesco a sincronizzare i preferiti su nessuno browser: edge( che ho aggiunto io), chrome,samsung internet.

prima di sincronizzare ho avuto  cura di dare tutte le autorizzazioni alla rubrica, e ho disinstallato l'antivirus.

come faccio a importare il file dei preferiti, in formato html, nella versione mobile dei browser ?

Screenshot_20181205-170944 (002).png

0 Likes
cesareco
Apprentice
Opzioni

allego la causale errore della mancata sincronizzazione.

causale errore.png

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao cerareco,

perdonami, forse nella mia spiegazione non sono stata troppo chiara.

Il mondo Microsoft e quello Google non si sincronizzano tra loro, e io intendevo che tu importassi il file HTML dei preferiti sul browser chrome del PC, per poi accedere con la tua Gmail.

La sincronizzazione dovrebbe avvenire automaticamente, purchè l'accesso a Chrome su PC e sullo smartphone avvenga con lo stesso account Gmail :winking-face:

I passaggi sono dunque i seguenti:

- accedere alle impostazioni di Chrome sul tuo PC

- importare il file html dei preferiti [mi pare di aver capito che questo ce l'abbia già, infatti] cliccando su importa preferiti e impostazioni

importare preferiti chrome.JPG

- accedere con la propria Gmail, sempre dalle impostazioni di Chrome

sincronizzazione preferiti chrome.JPG

- accedere su Chrome, ma dal telefono, con la stessa Gmail

Resto a disposizione! :smiling-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

cesareco
Apprentice
Opzioni

tutto chiaro.

grazie