in data 04-12-2018 10:01 PM
dato che non riesco a sincronizzare i preferiti di microsoft edge, dal computer pc desktop in casa, windows 10, 64 bit, al tablet samsung galaxy s2-t719- 8 pollici, ho pensato ad una altra strada; ho salvato il file, in formato html, dei preferiti di microsoft edge del pc;
chiedo: dove posso inserirlo entro il tablet samsung ?cartelle del tablet
in data 05-12-2018 03:46 PM
Ciao cesareco,
puoi importare il file .html su Chrome e attivare la sincronizzazione.
In questo modo tutti i preferiti di Chrome saranno disponibili in tutti i dispositivi in cui è presente questo browser.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-12-2018 04:28 PM
importare file html in Chrome.
ci riesco in chrome per pc, ma non ci riesco per chrome mobile , per tablet, che è il caso mio; come fare ?
grazie
in data 05-12-2018 05:25 PM
ho tablet samsung galaxy s2-lte-t719-8 pollici-
non riesco a sincronizzare i preferiti su nessuno browser: edge( che ho aggiunto io), chrome,samsung internet.
prima di sincronizzare ho avuto cura di dare tutte le autorizzazioni alla rubrica, e ho disinstallato l'antivirus.
come faccio a importare il file dei preferiti, in formato html, nella versione mobile dei browser ?
in data 06-12-2018 10:00 AM
allego la causale errore della mancata sincronizzazione.
06-12-2018 05:51 PM - modificato 06-12-2018 05:52 PM
Ciao cerareco,
perdonami, forse nella mia spiegazione non sono stata troppo chiara.
Il mondo Microsoft e quello Google non si sincronizzano tra loro, e io intendevo che tu importassi il file HTML dei preferiti sul browser chrome del PC, per poi accedere con la tua Gmail.
La sincronizzazione dovrebbe avvenire automaticamente, purchè l'accesso a Chrome su PC e sullo smartphone avvenga con lo stesso account Gmail
I passaggi sono dunque i seguenti:
- accedere alle impostazioni di Chrome sul tuo PC
- importare il file html dei preferiti [mi pare di aver capito che questo ce l'abbia già, infatti] cliccando su importa preferiti e impostazioni
- accedere con la propria Gmail, sempre dalle impostazioni di Chrome
- accedere su Chrome, ma dal telefono, con la stessa Gmail
Resto a disposizione!
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 06-12-2018 08:48 PM
tutto chiaro.
grazie