in data 01-11-2021 09:41 PM
Salve ho un Tablet Galaxy Tab S2 modello SM-T819. Da parecchio tempo, più di un anno, ho dovuto smettere di usarlo in quanto non si connette più alla rete wifi di casa e al Blootooth. Ho fatto parecchi tentativi per risolvere il problema. Ho anche ripristinato le condizioni di fabbrica. Il pulsante wifi non si attiva in nessuna maniera. Ho resettato il modem di casa. Non esiste su questo modello la possibilità di un avvio in modalità sicura. Ho avviato il risparmio energetico in modalità media con uso di connessioni in back ground. E' un tablet in ottime condizioni ma inutilizzabile. (Quando lo comprai mi costò €500,00). Dovrei comprare una scheda telefonica per usarlo con internet ( ho verificato che con una sim funziona) ma non mi serve come telefono e non vorrei fare un altro abbonamento dato che ho già il mio cellulare.
Ho letto su questa pagina che altri utenti hanno avuto problemi analoghi (con modelli più recenti) dopo degli aggiornamenti e sospetto di avere lo stesso problema anch'io. Esiste una soluzione?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 02-11-2021 03:38 PM
Andrea grazie ancora. Mi sono rivolta a un centro autorizzato. Vorrei sentirne un altro per avere conferma. Ti confermo che ho fatto il reset del dispositivo ai dati di fabbrica. Mi potresti dire come faccio a mandarti un messaggio privato?
Grazie
in data 02-11-2021 02:43 PM
Ciao a tutti,
@dargila, considerando la tipologia di inconveniente riscontrato e i test effettuati, compreso il reset ai dati di fabbrica del dispositivo, ti informo che, con forte probabilità, si tratta di una anomalia a livello hardware.
Si rende pertanto opportuno recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter richiedere la perizia del prodotto a un nostro tecnico specializzato.
Clicca qui per trovare il Centro Assistenza più vicino:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Qualora non potessi recarti personalmente al Centro, ti suggerisco di fare riferimento al nostro Servizio Clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Un operatore sarà lieto di informarti sulle varie modalità di assistenza.
Rimango a disposizione!
Buona serata.
in data 02-11-2021 02:53 PM
Grazie Andrea,
ci sono già stata in un centro Samsung autorizzato e mi hanno detto che questo modello è irreparabile, purtroppo. Lo schermo non si può smontare mi sembra insomma me l'hanno dato come irreparabile per questo speravo si trattasse di altro. Proverò un altro centro ancora per sentire un altro parere ma è veramente deludente avere un tablet in ottime condizioni che non si può riparare senza aver subito nessun danno esterno. Ti ringrazio per la risposta.
in data 02-11-2021 03:09 PM
Grazie Andrea, nel tablet non ci sono dati personali, tipo password o comunque documenti, in quanto è inutilizzabile internet. Sono riuscita a avviare la modalità provvisoria ma nulla è cambiato rispetto alla connessione. Il tasto Wi-Fi e Bluetooth non si attivano e quindi non posso pensare di fare nessun altra connessione.
Grazie per il tentativo.
02-11-2021 03:14 PM - modificato 02-11-2021 03:18 PM
Ciao dargila,
sono spiacente per quanto riscontrato al Centro Assistenza.
Si tratta di un Centro Assistenza Autorizzato? Al fine di poter eseguire una verifica con il nostro reparto di competenza, ti chiedo di indicarmi gentilmente, mediante messaggio privato, il codice seriale del tuo Tablet Galaxy.
La nostra guida potrà esserti d'aiuto:
Ti ricordo che tutti i Centri Autorizzati vengono indicati sulla mappa fornita nel precedente messaggio.
Ad ogni modo, confermi di aver effettuare il reset del dispositivo ai dati di fabbrica?
In alternativa, potrai trovare le guide dedicate al backup e al reset ai seguenti link:
Fammi sapere, grazie!
Buona serata.
in data 02-11-2021 03:25 PM
Ciao Maurizio, grazie per l'interessamento. La versione di Android è 7.0. Purtroppo in impostazioni, come dicevo nel mio messaggio iniziale, non mi permette di attivare né Wi-Fi né Bluetooth. Semplicemente il tondino torna indietro. Quindi non riesco a fare hotspot e non si connette al router, da questo punto di vista è inattivo. Non capisco cosa vuoi dire con "è possibile che non funzioni bluetooth e wifi perché il modulo ha integrato entrambe le funzioni." Ti potresti spiegare meglio? Grazie
in data 02-11-2021 03:38 PM
Andrea grazie ancora. Mi sono rivolta a un centro autorizzato. Vorrei sentirne un altro per avere conferma. Ti confermo che ho fatto il reset del dispositivo ai dati di fabbrica. Mi potresti dire come faccio a mandarti un messaggio privato?
Grazie
in data 02-11-2021 03:50 PM
Ho capito grazie. Questo spiega perché entrambi non vanno.
in data 02-11-2021 03:51 PM
Ciao dargila,
Per mandare un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C1.
Resto a disposizione!
Ciao,
in data 02-11-2021 07:01 PM
Ho ancor il quarto esemplare del TabS4 con 4G.
Ti assicuro che il Tab S2 si smonta eccome, ma solo da centri ben attrezzati ed autorizzati, me lo hanno smontato 4 volte e senza lasciare segni.
Che non si riescano a riparare per difetti al display è un fatto doloroso per me, come da discussioni su questa piattaforma: senza speranza. Rimane comunque un tablet molto comodo per manegevolezza.
per il tuo difetto: nel primo menù a tendina verticale e disabilita la SIM dati, poi disabilita la modalità Aereo, detta off line. Dovrebbero riabilitarsi le opzioni Bluetooth e WiFi.
Facci sapere