Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GPS non funzionante Tab S6

(Argomento creato il giorno: 05-06-2020 12:00 AM)
481 Visualizzazioni
Xiura98
Student
Opzioni

Credo di essere davvero sfortunata con questo dispositivo... è la seconda volta che riscontro un problema, e alla prima mi hanno già sostituito il tablet fornendomene uno nuovo. Adesso mi ritrovo ad avere un nuovo problema. Giorno 1 mi è stato dato questo dispositivo e per questi tre giorni ha funzionato perfettamente fino a stamattina. Questa sera attivando il GPS (che funzionava fino al primo pomeriggio) mi accorgo che di punto in bianco non riesce più a collegarsi con i satelliti. Ho provato a vedere se c'erano le autorizzazioni se fossero attive, e risulta tutto nella norma... quando apro ad esempio Google Maps sembra che si attiva ma non riesce a rilevare la mia posizione come in qualsiasi altra app. Può essere che senza fare niente si sia rovinato? L'ennesima volta che mi si presenta un malfunzionamento?Spero che qualcuno mi possa aiutare. 

0 Likes
8 Risposte
hc900
Voyager
Opzioni

Buongiorno,  direi di provare a tenerlo all'aperto per un paio di minuti,  possibilmente senza la cover.

Se non prende ancora il segnale fai un reset totale del tablet.

Se poi ancora non si riprendesse il regolare funzionamento del GPS, dovresti fartelo cambiare o riparare.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Xiura98, ti do il benvenuto in Community :handshake:

ti consiglio come prima cosa di effettuare un test in modalità sicura, al fine di verificare che il tutto non dipenda da conflitti dovuti a servizi ed app terze.

Per tornare alla modalità standard, sarà sufficiente un semplice riavvio.

In secondo luogo, soprattutto se il tutto non si presenta in modalità sicura, ti consiglierei un backup e reset del telefono.

Fammi sapere, 

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Xiura98
Student
Opzioni
Stamattina ho contattato l'assistenza della Samsung e mi è stato consigliato di formattare ai dati di fabbrica il dispositivo, cosa che successivamente ho fatto. Il GPS in se ha ripreso a funzionare, il problema è che per agganciarsi a un satellite i impiega più di 5 minuti (cronometrato). Richiamo ovviamente la assistenza per spiegargli il fatto che il GPS più o meno funzionasse ma impiegava 5 minuti... ho chiesto se fosse normale e mi hanno riferito che non è una cosa normale che ci impieghi così tanto... mi è stato detto che può capitare qualche volta che ci impiega un po' di tempo ma anche chrsolitamente nelle volte successive dovrebbe metterci pochissimo, invece ci mette ogni singola volta più di 5 minuti ad agganciarsi al satellite che io fuori che io sia dentro o fuori casa. Probabilmente oggi lo riporterò al rivenditore.
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni
Mi dà l'impressione che dal Tab S4 in poi vengano segnalati più spesso vari problemi tecnici.
Adesso forse mi ri-cambiano il mio tablet per 2 problemi molto diversi tra loro: malfunzionamento del pennino prima e poi il display .

Una curiosità: che difetto aveva il tuo precedente Tab S6 ?
0 Likes
Xiura98
Student
Opzioni
Il primo tablet al primissimo avvio è rimasto bloccato sulla schermata Samsung. Non c'è stato modo di riavviarlo con l'hard reset perché rimaneva bloccato nello stesso punto. È rimasto acceso con la scritta samsung per 48h (di domenica i negozi sono chiusi e avevo comprato il tablet di sabato). Non c'era nemmeno modo di spegnerlo.
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Xiura98, 

che applicazione stai utilizzando? Si tratta di Maps? Se utilizzi un'altra app, puoi provare a verificare cosa succede con Maps?

La connessione dati è attiva? Considera che il dispositivo funzione in A-GPS.

Hai eseguito il test in modalità sicura, come consigliato sopra, sempre utilizzando Maps che dovrebbe essere comunque disponibile perchè preinstallato?

Hai installato qualcosa di recente? Puoi verificare se hai installato applicazioni per la pulizia di sistema, per la gestione della batteria o antivirus? Se la risposta è sì, puoi disinstallarle?

Stai utilizzando il risparmio energetico?

@hc900 

Potresti fornirmi maggiori delucidazioni su ciò che riscontri con il tuo Tab S4 per quanto concerne la SPen e il display?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Xiura98
Student
Opzioni
Ho ripristinato il dispositivo ai dati di fabbrica, adesso non ci sta assolutamente niente oltre le app di sistema. Comunque a partire da Google Maps ho riscontrato questo problema. Ieri non collegava proprio, oggi attendendo 5 minuti riesce a connettersi a fatica con i satelliti. La versione del mio tablet è quella wifi. Ho un samsung galaxy a7 2018 e collegato alla stessa rete ci mette pochi secondi ad agganciare la mia posizione.
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni
@Sabrina
Sul S4 prima la S Pen che prendeva lo schermo da oltre 2 centimetri era quindi inusabile, poi l'attuale ha un alone sui mezzitoni e sulle aree scure (ovviamente non sul nero totale, che spegnendo i pixel SuperAmoled diventa un nero perfetto) in breve il display sarebbe KO.
Meno male che ho un Tab S5e "di riserva" con il display in condizioni operative quasi eccellenti: la famosa perfezione di Samsung.
0 Likes