05-06-2020 12:00 AM - modificato 05-06-2020 12:02 AM
Credo di essere davvero sfortunata con questo dispositivo... è la seconda volta che riscontro un problema, e alla prima mi hanno già sostituito il tablet fornendomene uno nuovo. Adesso mi ritrovo ad avere un nuovo problema. Giorno 1 mi è stato dato questo dispositivo e per questi tre giorni ha funzionato perfettamente fino a stamattina. Questa sera attivando il GPS (che funzionava fino al primo pomeriggio) mi accorgo che di punto in bianco non riesce più a collegarsi con i satelliti. Ho provato a vedere se c'erano le autorizzazioni se fossero attive, e risulta tutto nella norma... quando apro ad esempio Google Maps sembra che si attiva ma non riesce a rilevare la mia posizione come in qualsiasi altra app. Può essere che senza fare niente si sia rovinato? L'ennesima volta che mi si presenta un malfunzionamento?Spero che qualcuno mi possa aiutare.
in data 05-06-2020 05:26 AM
Buongiorno, direi di provare a tenerlo all'aperto per un paio di minuti, possibilmente senza la cover.
Se non prende ancora il segnale fai un reset totale del tablet.
Se poi ancora non si riprendesse il regolare funzionamento del GPS, dovresti fartelo cambiare o riparare.
in data 05-06-2020 09:55 AM
Ciao Xiura98, ti do il benvenuto in Community
ti consiglio come prima cosa di effettuare un test in modalità sicura, al fine di verificare che il tutto non dipenda da conflitti dovuti a servizi ed app terze.
Per tornare alla modalità standard, sarà sufficiente un semplice riavvio.
In secondo luogo, soprattutto se il tutto non si presenta in modalità sicura, ti consiglierei un backup e reset del telefono.
Fammi sapere,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-06-2020 12:51 PM
in data 05-06-2020 01:20 PM
in data 05-06-2020 02:28 PM
05-06-2020 02:29 PM - modificato 05-06-2020 02:32 PM
Ciao Xiura98,
che applicazione stai utilizzando? Si tratta di Maps? Se utilizzi un'altra app, puoi provare a verificare cosa succede con Maps?
La connessione dati è attiva? Considera che il dispositivo funzione in A-GPS.
Hai eseguito il test in modalità sicura, come consigliato sopra, sempre utilizzando Maps che dovrebbe essere comunque disponibile perchè preinstallato?
Hai installato qualcosa di recente? Puoi verificare se hai installato applicazioni per la pulizia di sistema, per la gestione della batteria o antivirus? Se la risposta è sì, puoi disinstallarle?
Stai utilizzando il risparmio energetico?
Potresti fornirmi maggiori delucidazioni su ciò che riscontri con il tuo Tab S4 per quanto concerne la SPen e il display?
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-06-2020 02:34 PM
in data 05-06-2020 03:48 PM