Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display Samsung Galaxy Tab S6

(Argomento creato il giorno: 04-06-2020 04:40 PM)
673 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

VittoNap
Student
Opzioni

Salve a tutti

sono un utente di Samsung Galaxy Tab S6 WiFi, acquistato da circa due settimane, e volevo chiedere a qualche altro utente che lo possiede una cosa riguardo il display. In soldoni, quando lo osservo di lato, con un angolo di visuale molto ampio, è come se si notassero delle macchie nere, come se il pannello sotto il vetro non fosse esattamente piatto, ma creasse delle "zone d'ombra" scure (tenterò se possibile di allegare una foto). Credendo fosse un difetto di fabbrica, ho contattato l'assistenza in live chat, che mi ha indirizzato presso un centro autorizzato per verifiche. Stamattina l'ho portato lì e mi è stato detto che "non dovrebbe" esserci nessun problema.. Ma dato che non è stato eseguito alcun test del display, semplicemente me lo hanno valutato ad occhio, vorrei sapere se anche altri utenti riscontrano questo fenomeno.. In caso contrario, sarebbe un difetto di fabbrica della mia unità.. Ringrazio in anticipo per la disponibilità

(P.S. : ho provato a controllare se questo fenomeno accadesse sul mio Samsung Galaxy S10 o sul mio vecchio Samsung Galaxy Tab S 10.5, ma loro non hanno questo "difetto".

Inoltre perdonatemi ma non ho capito la questione delle etichette qui sulla community.. ne ho messa una "a caso" per poter inviare il messaggio :face-with-tears-of-joy:)

WhatsApp Image 2020-06-04 at 16.29.58 (1).jpegWhatsApp Image 2020-06-04 at 16.29.58.jpeg: )

0 Likes
5 Risposte
hc900
Voyager
Opzioni

Il cosiddetto contrasto infinito dei display Superamoled offre un confort di visualizzazione eccellente sia in condizioni di normale luminosità, sia in condizioni quasi di buio totale, chi ha provato guardare serie tv sia di giorno che di notte, può confermare l'elevata resa e la omogeneità a tutto schermo dei migliori prodotti Samsung. 

Nel tuo caso può essere una tua impressione come anche no, il consiglio sarebbe di recarsi in uno spazio dimostrativo Samsung tipico di certi centri commerciali. Qui puoi vedere e confrontare il tuo dispositivo. 

Come alternativa puoi andare su questo sito:

https://www.rtings.com/tv/tests/picture-quality/gray-uniformity-dirty-screen-effect-dse

Vedi le loro indicazioni e prova l'uniformità al grigio del 50% che mette in evidenza solo le gravi difettosità. 

Poi prova il grigio al 5% dove si notano problemi di retroilluminazione o anche curvature meccaniche ed altre anomale dei display. 

L'ideale sarebbe provare proprio di sera in condizioni di scarsa luce nella tua stanza, impostando il display con la luminosità automatica su valori bassi, e la visione in modalità Foto Amoled o Cinema Amoled.

Facci sapere come va, magari metti una foto.

VittoNap
Student
Opzioni

Ciao Hc900

figurati, conosco la qualità dei display SuperAmoled di Samsung... Da "Samsungaro" alla nascita ho avuto S2, S5, S8, S10, Tab S 10.5 e ora Tab S6, senza considerare anche la SmartTV.. la qualità dei display è una delle caratteristiche che mi condizionano di più quindi ci sto molto attento : ) .

Comunque provo a fare una verifica sul sito come mi hai detto tu e faccio sapere... Nel caso se qualche possessore di Tab S6 può farmi sapere la propria esperienza lo troverei molto utile, anche solo come confronto.. Ti ringrazio comunque per la risposta : )

0 Likes
VittoNap
Student
Opzioni

Scusami se accodo un'altra risposta

Ho eseguito il test sul sito che mi hai consigliato. Ti posso dire che sui grigi 50% il display è pressochè perfetto. Tuttavia sul grigio 5% il display del tablet ha evidenziato una non omogeneità di retroilluminazione. Più nel dettaglio ho testato la luminosità al massimo, e il 5% grigio al buio tende quasi al rosso o granata; ad un livello medio di luminosità si vede qualche piccola porzione di schermo retroilluminata; a luminosità minima quasi metà del display risulta retroilluminata in modo non omogeneo (allegherò le foto che ho scattato, scusami la scarsa qualità al buio ma ho cercato di fare foto più naturali possibile, quindi senza flash e modalità notte). Per curiosità, ho fatto lo stesso test sul mio Tab S 10.5 e sul GS10: i grigi 50% coincidono su tutti i 3 display, mentre sul grigio 5% il GS10 è perfetto, mentre il Tab S 10.5 risulta avere anche lui una retroilluminazione non del tutto omogenea. Io non sono un esperto e non so come valutare questi risultati, se sono normali o meno, oltre a quelli che ho fatto notare con le due foto iniziali, ma vorrei capire se è necessario un cambio del Tab. Non voglio renderlo perchè mi ci sto trovando in modo super nonostante qualche piccolissimo bug software, vorrei solo capire se c'è un difetto di fabbrica, in modo da poterlo nel caso cambiare con un modello 100% integro : ). Grazie mille per la pazienza :smiling-face:WhatsApp Image 2020-06-04 at 22.26.03 (2).jpegWhatsApp Image 2020-06-04 at 22.26.03 (1).jpegWhatsApp Image 2020-06-04 at 22.26.03.jpeg

0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni
Quando chiedo assistenza alla casa madre, fornendo le mie credenziali, mi chiedono per quale prodotto chiedo supporto: la lista dei prodotti registrati dal 2008 e' lunga.

Quello che voglio far passare è l'elevata qualità dei prodotti che Samsung offre ai loro clienti, ma più ancora di valutarla personalmente questa qualità, ed eventualmente se qualcosa andasse storto bisogna insistere e non accontentarsi: vale per tutto dalla lavatrice al computer o il tablet, ma pure per l'aspirapolvere!

La mia opinione sul Superamoled è che poche persone lo sfruttano appieno, meno di tutti i recensori più letti del web.
Diverso il discorso di chi pubblica test completi dove in maniera apparentemente inspiegabile il contrasto rilevato e l'uniformità sono molto variabili tra un Tab S2 un S3 un S4 un S5e ... ed io avendoli avuti tutti e il primo anche in "triplice copia" posso solo che confermare che esiste una certa variabile qualitativa -pur accettabile- anche tra esemplari dello stesso modello.

Per finire: la criticità del display Superamoled è bassa nei telefoni, mentre è rilevante nei tablet per una questione di dimensioni e di tolleranze meccaniche più ristrette. Mi auguro sinceramente che il tuo problema tecnico abbia una rapida soluzione.

0 Likes
VittoNap
Student
Opzioni

Ho capito ciò che intendi, probabilmente hai ragione tu. Aspetterò magari la risposta di qualcun'altro che lo possiede per vedere se riscontra i miei stessi "risultati". Ti ringrazio per l'attenzione. :winking-face:

0 Likes