Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy view 18.4 Wi-Fi, problema utilizzo tastiera con touchpad connessa con cavo OTG

(Argomento creato il giorno: 16-11-2016 12:44 PM)
407 Visualizzazioni
trammers
First Poster
Opzioni

Ho un PROBLEMA URGENTE da risolvere con un Galaxy View 18.4 Wi-Fi.

Per problemi lavorativi devo necessariamente collegare una tastiera con touchpad integrato tramite ricevitore radio usb (non è possibile utilizzare il bluetooth).

Ho preso un adattatore OTG che ho collegato alla presa micro usb del Tablet, all'altra estremità dell'adattatore ho collegato il ricevitore radio usb della tastiera, ma non funziona nulla.

Il Tablet non rileva ne ricevitore ne tastiera.

E' possibile che la presa micro usb o il tablet non siano predisposti per l'utilizzo dell'OTG?

C'è qualcosa da attivare nel sistema Android?

C'è un qualsiasi altro sistema per poter utilizzare la tastierera con touchpad integrato connessa con ricevitore radio usb?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Stefano

0 Likes
1 Rispondere
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao trammers, Benvenuto nella nostra Community!

Ti confermo che il tuo Galaxy View supporta la connessione OTG per la lettura delle unità di massa esterne USB.

Tale tecnologia è dedicata alla lettura delle unità di massa USB e, anche se in diversi casi Android rileva differenti altre periferiche come mouse e tastiere con cavo, il ricevitore radio che stai collegando sul tuo View è probabilmente troppo complesso per poter essere utilizzato senza alcun software di supporto.

Dovresti verificare con il produttore della tastiera se tale accessorio è compatibile con Android e se esiste un'app specifica che si occupa del suo funzionamento.

In alternativa, potrai testare sul tuo View una tastiera bluetooth di terze parti compatibile con sistemi Android.

Ciao :winking-face:

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes