Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

#galaxy tab s6 lite _ problemi connessione wifi

(Argomento creato il giorno: 27-02-2025 10:55 AM)
106 Visualizzazioni
Members_fxNL14p
First Poster
Opzioni

possiedo da qualche anno il tablet in oggetto, mai dato problemi di connessione alla mia rete wifi di casa. da qualche settimana non riesco ad avere internet: vedo la rete wifi di casa ma viene visualizzato il messaggio "internet non disponibile", riesco a collegarmi al router ma in effetti internet non funziona. con gli altri dispositivi mi connetto tranquillamente al wifi senza problemi. il tablet si connette  all'hotspot del cellulare con internet, ma dopo un po' si scollega. ho già provato a ripristinare le impostazioni di rete ma non è cambiato niente. suggerimenti?

0 Likes
2 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_fxNL14p,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Considerando la tipologia di errore e l'esito delle prove svolte, è molto probabile che l'anomalia derivi da un inconveniente del tuo tablet. 

Avresti modo di provare a collegare il dispositivo con una ulteriore rete wi-fi?

Ad ogni modo, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi: 

• Recati nel menu di spegnimento  
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura” 
  • Tocca “Modalità sicura” 

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna. 

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_fxNL14p
First Poster
Opzioni

Ciao andrea, ho provato ma rimane il problema della connessione internet anche in modalità sicura. vedo la rete ma internet non è disponibile

0 Likes