Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab S5e, pessimo wifi

(Argomento creato il giorno: 29-04-2019 11:20 AM)
7935 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ho acquistato un Galaxy Tab S5e questo sabato, dopo aver contattato Samsung, cercato online (community tedesca: https://eu.community.samsung.com/t5/Tablets/WLAN-Probleme-beim-Samsung-Tab-S5e-WiFi/td-p/1089947) e fatto più prove posso concludere che questo tablet ha un wifi che è ridicolo, visto il prezzo, il SoC ed il target a cui è proposto.

A livello di prestazioni in wifi, sia come 2.4ghz sia, e soprattutto, come 5ghz, non riesce ad avvicinarsi nemmeno lontanamente ad un vetusto Galaxy Tab S 8.4.

Le recensioni online parlando di buona connettività, ma all'atto pratico non è così. Non vengono nemmeno sfruttate al massimo le capacità del modem che dovrebbe supportare uno stream 2x2 mentre all'atto pratico, rimane un misero 1x1. Senza contare la pessima qualità del segnale.

Capisco sia un prodotto nuovo, ma c'è un problema serio e Samsung dovrebbe occuparsene. A parte il wifi è un ottimo prodotto, e sarebbe un peccato doverlo restituire.

0 Likes
64 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Visto che ancora non ho avuto alcuna risposta, cosa facciamo adesso che il problema è reale ed è venuto fuori? 

[link rimosso]

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Si tratta di un errore di progettazione delle antenne a quanto pare è si verifica in questa condizione:

In orizzontale e la mano sinistra che copre il lato inferiore sx. Ultimamente samsung sta facendo molti errori progettuali. A partire dalle CPU exynos di s9 e s10 alle buds è ora anche il tab 5 il prossimo?

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Appena contattato Samsung. Per loro non ci sono problemi.. Incredibile

0 Likes
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao NaXter24R1,

in merito al fenomeno che hai descritto, ti indico un passaggio contenuto nel manuale d' uso del dispositivo indicato:

Capture2.JPG

E' necessario, come indicato, non coprire l' area interessata per evitare problemi di connessione, compresa quella alle reti Wi-Fi.

Come indicato nel manuale, quindi, per ottenere prestazioni elevate è necessario tenere presente questo piccolo accorgimento.

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non esiste. Capisco che possa esserci un minimo di perdita, ma qua si perde del tutto. Siamo davvero alle scuse stile iphone 4? Inoltre, come ho già detto, il segnale è pessimo di base. A parità di condizioni altri prodotti vanno molto meglio. Testato su tutte le frequenze, su router diversi e con dispositivi diversi.
Samsung mi ha inoltre inviato un'immagine con la posizione dell'antenna. Il problema nasce quando si tocca in basso a sinistra, camera frontale a sinistra, landscape, peccato che li ci sia l'antenna del GPS secondo il loro schema.

C'è un problema di fondo a livello progettuale.

Ripeto, parliamo di un prodotto da quasi 500€, queste cose sono inaccettabili
0 Likes
Cornelia_M1
Helping Hand
Opzioni

Ciao NaXter24R1,

riusciresti a darci maggiori indicazioni sull'entità del problema?

In campo aperto, qual è la distanza [indicativa] dopo la quale il segnale di rete si interrompe?

Mantenendo il dispositivo in posizione orizzontale il segnale viene perso a prescindere dalla potenza, quindi anche se ti trovi accanto al router?

Hai rimosso qualsiasi eventuale custodia?

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Una stanza di distanza. Tab S 8.4=450mbps. Tab S5e=32mbps.

Anche vicino al router e parlo di due metri di distanza, a malapena supera i 300mbps e crolla drasticamente a mano a mano che mi allontano.

Questo per quel che riguarda la connessione scarsa, di base. 

Poi c'è il problema della mano che ho evidenziato prima col link. Siccome non mi pare sia un iPhone 4 vorrei che Samsung mi dicesse chiaramente cosa fare o che a mettesse il problema. 

0 Likes
fede_s
First Poster
Opzioni
Riscontro le tue stesse identiche problematiche, sia di prestazioni generali che il decadimento della qualità del segnale in landscape. Ho conattato samsung e mi hanno consigliato di andare in un centro assistenza per far analizzare il problema.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
In assistenza ci son stato. Possono testare il funzionamento del wifi, non la qualità. Come hanno detto su sammobile e come sto ripetendo da tempo a samsung, il problema è la progettazione dell'antenna o del modulo wifi. Sostituirlo non risolve il problema, samsung deve modificare il design dell'hardware ed eventualmente proseguire con un richiamo e sostituzione.
0 Likes