Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy note pro 12.2 samsung Account

(Argomento creato il giorno: 07-09-2025 01:01 PM)
176 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao a tutti, scrivo per condividere un problema degli ultimi giorni con l'accesso all'Account Samsung dal Galaxy tab note pro 12.2, che ha android 5.0.
Ora, fino a una settimana fa funzionava perfettamente, poi ho scollegato l'account samsung ( volevo accedere con un altro ) e tuttavia quando ho riprovato ad accedere, inserite le credenziali - corrette perché dal Web si accede -giunge il messaggio 'Elaborazione non eseguita' e il tablet non si collega.
Tuttavia, dal mio telefono galaxy A30s arriva la notifica che mi chiede se sono stato io ad accedere da un nuovo dispositivo e l'email che mi dà i dati e il codice del modello è quello del mio tablet. Tuttavia, l'accesso al tablet viene negato.
Ho già provato a fare le procedure consigliato Samsung - reimpostazione della password, disattivazione della sincronizzazione automatically nel tablet, reimpostazione del fuso orario della data e ora - ma la situazione rimane invariata.
A chi pensa si tratti della versione obsoleta del software ricordo che fino a una settimana fa funzionava, ho anche provato a resettare il tablet e aggiornare tutto.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

0 Likes
6 Risposte
Bobby330
Voyager
Opzioni
Dal mio punto di vista hai Android 5...molto vecchio una volta che sei uscito non rientri...Calcola che attualmente abbiamo Android 15...Pensa te...il problema è tutto li
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Quanto osservi è corretto in qualche misura, nel senso che Samsung stessa precisa che il supporto ad alcune funzionalità è disattivato per le versioni più vecchie di Android. Ma lasciarmi entrare nell'account Samsung dovrebbe farlo, e in effetti lo fa, stando alla notifica che ogni volta mi arriva, il problema è che online il tablet non viene registrato, come se non ottenesse i permessi.
Aggiungo che il precedente accesso lo avevo eseguito l'8 agosto 2025 e funzionava regolarmente fino a una settimana fa
0 Likes
Bobby330
Voyager
Opzioni
Su questo hai ragione, alcune funzioni sono limitate le ho lette nelle istruzioni.

Per il resto, quando si hanno tablet obsoleti e account aggiornati sa samsung rimane sempre un problema di compatibilità.

Comunque non è escluso che il sistema tablet non si sia corrotto, nel senso che tu hai resettato però è presente nella memoria già la tua presenza nell'account.
Vedi le notifiche e non ti fa entrare.

Per concludere ci vuole un tecnico samsung che verifichi che tu sei entrato .
Ma ti risponde sto tecnico ?
Penso di no, altrimenti avresti già risolto...
Rischi di buttare tutto...
Prova a crearti altro account e entrare con nuovi dati...
È l'unica soluzione, fallita questa ti devi rassegnare...
Questo è il mio punto di vista poi vedi tu
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Si, avevo contattato in un primo momento l'assistenza e mi hanno risposto con una serie di procedure da provare che ho riportato, ma niente; ieri ho mandato un'altra segnalazione stavolta da Samsung members e con in allegato una email.
Oggi ho anche provato a registrare il tablet tramite codice IMEI dal mio galaxy a30s tramite applicazione e curiosamente mi dice che non riesce a registrarlo neanche dal telefono, per questo sospetto ci sia un bug nel sistema di registrazione online sul mio account ( forse risulta ancora nei registri dopo che l'ho scollegato ); attendo loro risposta, al massimo provo a cancellare l'account e ricrearlo come ultima possibilità. Altrimenti come dici tu
0 Likes
Bobby330
Voyager
Opzioni

Purtroppo queste situazioni lasciano l'amaro in bocca.
Non sono sistemi perfetti, i bug volano...Ci vuole l'impegno di samsung nel seguire il cliente....Un po mancante in questo...
[rimosso]

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Bobby330, RichardV2 ti do il benvenuto nella nostra Community! 🤝

RichardV2, hai inoltrato un rapporto di errore tramite l'app Members? In tal caso, sarà cura del team dedicato effettuare le verifiche del caso e fornirti riscontro. 💪

Resto a disposizione.

Ciao! 

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes