Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab A6 10.1 Screen Mirroring

(Argomento creato il giorno: 14-12-2016 08:47 PM)
28950 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Dwight
Apprentice
Opzioni

Salve, 

Sono in possesso di un Samsung Galaxy Tab A6 10.1'' volevo chiedere se è possibile collegare il tablet al televisore ulilizzando la funzione screen mirroring. Premetto che il televisore è un samsung ma non ha questa funzione probabilmente perchè è vecchio di qualche anno. Ovviamente sono interessato sempre se possibile sia ad una soluzione wireless e via cavo.

grazie

0 Likes
MrBojangles
First Poster
Opzioni
Grazie Andrea, per la cortese risposta.
Il mio Tab è proprio il mod. SM-T585
Quindi quale potrebbe essere la causa.
Cio' che succede è uno streaming audio e video continuamente interrotto.
E non può essere un guasto del Miracast che tra l'altro con il SAMSUNG NOTE 3 funziona regolarmente ed è collegato come power ad un riduttore USB e non alla TV ?
Potrebbe essere che lo SMART REVIEW abbia necessità di un aggiornamento ò è un malfunzionamento del TAB
Attendo vostri graditi suggerimenti ?

Saluti
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao MrBojangles,

Ti confermo che il modello di tab SM-T585 dispone della funzionalità di Screen Mirroring per la proiezione del video sui dispositivi compatibili.

Devo precisarti che lo screen mirroring è una modalità di condivisione video di Samsung ed è differente dal Miracast.

È probabile che l'accessorio da te utilizzato sia compatibile unicamente con il miracast. Ho eseguito maggiori verifiche e ti confermo che mentre il Note 3 risulta certificato come sorgente per il miracast, il tab A non risulta avere questa funzione.

Potrai quindi condividere il video del tab A unicamente mediante lo Screen Mirroring utilizzando un appositivo ricevitore Samsung, ovvero un TV dotato di Screen Mirroring o l'Allshare Cast Dongle da collegare tramite HDMI ad una TV. :winking-face:

Fammi sapere se ti serve altro aiuto!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
MrBojangles
First Poster
Opzioni
bene Andrea 
Grazie
quindi solo un Tv Samsung oppure questo ALLshare CAST DONGLE , che produce e commercializza solo SAMSUNG ?
0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao MrBojangles,

Io posso confermarti unicamente che diversi TV Samsung e l'Allshare Cast Dongle sono certamente compatibili con lo screen mirroring. :winking-face:

Potrai eventualmente verificare se in distribuzione presso i rivenditori di informatica ci siano altri dispositivi che risultino compatibili con la tecnologia "Screen mirroring" di Samsung.

Ciao :smiling-face:

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
MrBojangles
First Poster
Opzioni

Andrea 

Tutto risolto grazie all'aggiornamento del Tab A6 ad Android 7.0 Nougat.

Adesso funziona perfettamente connettendosi con il MIRASCREEN.

Tutto è bene cio' che finisce bene ......dunque 

:smileyvery-happy:

Però avrei un altro quesito sempre in relazione al TAB A 6 ...che riguarda l'AUDIO .

(Non so se sono Off Topic, nel tal  caso mi scuso )

E' davvero troppo basso il volume d'uscita per un ascolto in cuffia.Ci sarebbe qualche modalità per aumentarlo di qualche tacca ?...Ovviamente ho portato già al massimo il volume in modalità MUTIMEDIALE.

Grazie sempre e saluti

0 Likes
Andrea9605
First Poster
Opzioni
Salve. Sono in possesso di un Samsung Galaxy Tab A (2016) e di un televisore Smart TV! Come posso riuscire a collegare il tablet al televisore? Sia tramite cavo o linea wireless? Attendo notizie Grazie Andrea
0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao Andrea9605, benvenuto nella Community Samsung!

Posso confermarti che tutti i modelli del Galaxy Tab A non hanno la funzione MHL, di conseguenza non è presente sul mercato un accessorio ufficiale per il collegamento alle Smart TV, tramite cavo HDMI 😞 

Potresti inviarci l'IMEI o Serial Number del tuo prodotto tramite messaggio privato?

In questo modo potremo vedere se ha la funzione Screen Mirroring, per il collegamento tramite Wi-fi :winking-face:

Se non sai come inviare messaggi privati, clicca qui 

Facci sapere :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Salve, vorrei collegare un SM-T580 alla porta HDMI di un videoproiettore non-Samsung (se dovesse servire posso postare il modello esatto)

Il tablet è stato aggiornato ad Android 7.0 (posso fornire in MP il numero di serie se necessario)

Come posso risolvere? Grazie anticipate

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao ElleTi, benvenuto nella Community Samsung!

Il dispositivo richiesto è sprovvisto di funzione MHL, quindi non è stato sviluppato un adattatore ufficiale che permetta la connessione a dei Monitir/TV/Proiettori, tramite collegamento HDMI.

Sono presenti sul mercato diversi adattatori, ma essendo prodotti da terze parti non potremo garantirne la completa compatibilità 😞

Potrai in alternativa utilizzare la funzione Screen Mirroring, che ti permetterà di connetterti tramite una rete Wifi ad un dispositivo esterno Compatibile, anch'esso associato alla stessa rete. 

Restiamo a disposizione :winking-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
calogero84
First Poster
Opzioni

Buongiorno scusi se disturbo , volevo capire se questo TABLET SAMSUNG TAB A 10.1 2016 LTE Grey SM-T585NZAEITV 10,1" 1920x1200 OC 1.6GHz 2GB 32GB 8+2Mpx GPS 4G Android 7.0 dispone del mirroring, la condivisione dello schermo... io ho un tv samsung UE55KS900T.

GRAZIE IN ANTICIPO

0 Likes