in data 14-12-2016 08:47 PM
Salve,
Sono in possesso di un Samsung Galaxy Tab A6 10.1'' volevo chiedere se è possibile collegare il tablet al televisore ulilizzando la funzione screen mirroring. Premetto che il televisore è un samsung ma non ha questa funzione probabilmente perchè è vecchio di qualche anno. Ovviamente sono interessato sempre se possibile sia ad una soluzione wireless e via cavo.
grazie
in data 16-12-2016 05:41 PM
in data 19-02-2017 01:22 PM
Quali sono le differenze tra screen mirroring , smart view e quick connect
SI può avere la lista completa di tutti i dispositivi mobili samsung con le relative opzioni di connessione?
Grazie
in data 20-02-2017 03:53 PM
Ciao Paolo, Benvenuto in Community!
La funzione Quick Connect dei nostri TV non è altro che la gestione dello Screen Mirroring.
Il mirroring permette a un dispositivo Samsung di condividere lo schermo con un dispositivo di visualizzazione come un TV o un monitor.
La connessione Smart View invece, avviabile mediante specifico software, permette di condividere su altro schermo i soli contenuti multimediali.
Non disponiamo di un elenco completo di dispositivi che dispongono del Mirroring, posso però indicarti che tale tipologia di connessione è presente su tutti gli smartphone e tablet di fascia media e alta, sono a tua disposizione se sei interessato a uno specifico modello in particolare.
Per quanto riguarda Smart View, potrai verificare i requisiti minimi e i TV supportati QUI
Ciao
in data 20-02-2017 10:46 PM
Ciao Alessio,
grazie per la risposta, però il fatto che mi ha confuso è che sul mio gs6 è presente la funzione preinstallata smart view, che però funziona da screen mirroring ( sul mio nuovo tv samsung di fascia medio alta). Invece la stessa applicazione installata dal play store su un tablet Android (non samsung) funziona solo per i contenuti multimediali. Comunque sono interessato ai seguenti prodotti e vorrei sapere se hanno lo screen mirroring e se funziona bene sul tv samsung: smartphone j7 2017, j7 prime, galaxy tab a 2017 (versione 7 pollici e versione 10.1).
Inoltre vorrei sapere se quando si fa lo screen mirroring la risoluzione ottenuta è quella del dispositivo mobile o quella del tv (4k) su cui si proietta l'immagine. Grazie. Paolo.
22-02-2017 09:10 AM - modificato 22-02-2017 09:13 AM
Ciao Paolo111,
ti confermo che lo Smart View preinstallato su alcuni nostri modelli di smartphone e tablet dispone di funzionalità aggiuntive rispetto a quello scaricabile online sul nostro sito.
Ti informo che la serie J 2017 e Tab A 2017 non è ancora stata lanciata ufficialmente in Italia, non avendo ancora a disposizione le specifiche di tali prodotti non so indicarti precisamente se supportano o meno il Mirroring.
Ti segnalo che la serie Galaxy J non ha mai supportato lo Screen Mirroring, Il Tab A 2016 invece, supporta tale funzionalità.
Quando si avvia il Mirroring da un dispositivo mobile verso un TV, la risoluzione video proposta sarà quella della sorgente.
Ciao
in data 08-05-2017 06:31 PM
Ho un tab a6 2016 (t280) mi è stato detto che non supporta il screen mirroring... Confermate?
Alessio_C ha scritto:Ciao Paolo111,
ti confermo che lo Smart View preinstallato su alcuni nostri modelli di smartphone e tablet dispone di funzionalità aggiuntive rispetto a quello scaricabile online sul nostro sito.
Ti informo che la serie J 2017 e Tab A 2017 non è ancora stata lanciata ufficialmente in Italia, non avendo ancora a disposizione le specifiche di tali prodotti non so indicarti precisamente se supportano o meno il Mirroring.
Ti segnalo che la serie Galaxy J non ha mai supportato lo Screen Mirroring, Il Tab A 2016 invece, supporta tale funzionalità.
Quando si avvia il Mirroring da un dispositivo mobile verso un TV, la risoluzione video proposta sarà quella della sorgente.
Ciao
in data 09-05-2017 11:24 AM
Ciao eleonora11, Benvenuta nella nostra Community!
Ti confermo che il tab A SM-T280 non risulta supportare lo screen mirroring.
Rimango a disposizione in caso di ulteriori necessità
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert
in data 03-07-2017 10:59 AM
Buongiorno
quindi mi sembra di capire che il TAB A6 non si puo' collegare attraverso il supporto MIRASCREEN 36A615EC con un TV (Non Samsung)
Infatti, mentre con un SAMSUNG NOTE 3 (Android Vers.5.0) mi riesce perfettamente con il mio nuovo TAB A6n non mi riesce...ci sono continue interruzioni video e audio.
Quindi vengo alla domanda ...
Ma quale alternativa avrei ? oltre all'ovvia del cambiare TV e prendendo un SAMSUNG SMART.
Grazie per quanto potrete delucidarmi in merito
Saluti
in data 04-07-2017 02:41 PM
Ciao MrBojangles, Benvenuto nella nostra Community!
Che modello di Tab A 2016 utilizzi?
Il Tab A 2016 modello SM-T585 per esempio, supporta lo screen mirroring e può condividere lo schermo con un TV non Samsung tramite HDMI ed un dongle compatibile.
Facci sapere!
Ciao
Andrea
Samsung Community Expert