Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Tab A6 10.1 Screen Mirroring

(Argomento creato il giorno: 14-12-2016 08:47 PM)
28925 Visualizzazioni
Dwight
Apprentice
Opzioni

Salve, 

Sono in possesso di un Samsung Galaxy Tab A6 10.1'' volevo chiedere se è possibile collegare il tablet al televisore ulilizzando la funzione screen mirroring. Premetto che il televisore è un samsung ma non ha questa funzione probabilmente perchè è vecchio di qualche anno. Ovviamente sono interessato sempre se possibile sia ad una soluzione wireless e via cavo.

grazie

0 Likes
25 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Dwight, Benvenuto nella nostra Community!

Il Tab A non dispone di uscita MHL per la condivisione video con apposito cavo, ne dello Screen Mirroring.

Tuttavia, se il tuo TV è compatibile con la tecnologia DLNA, potrai sfruttare la funzione 'Connessione rapida' del tuo Tab A (abbassando la tendina di notifica in alto) e collegare il Tab al TV :winking-face:

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
Paolo111
First Poster
Opzioni

Quali sono le differenze tra screen mirroring , smart view e quick connect

SI può avere la lista completa di tutti i dispositivi mobili samsung con le relative opzioni di connessione?

Grazie

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Paolo, Benvenuto in Community!

La funzione Quick Connect dei nostri TV non è altro che la gestione dello Screen Mirroring.

Il mirroring permette a un dispositivo Samsung di condividere lo schermo con un dispositivo di visualizzazione come un TV o un monitor.

La connessione Smart View invece, avviabile mediante specifico software, permette di condividere su altro schermo i soli contenuti multimediali.

Non disponiamo di un elenco completo di dispositivi che dispongono del Mirroring, posso però indicarti che tale tipologia di connessione è presente su tutti gli smartphone e tablet di fascia media e alta, sono a tua disposizione se sei interessato a uno specifico modello in particolare.

Per quanto riguarda Smart View, potrai verificare i requisiti minimi e i TV supportati QUI :winking-face:

Ciao

Alessio

0 Likes
Paolo111
First Poster
Opzioni

Ciao Alessio,

grazie per la risposta, però il fatto che mi ha confuso è che sul mio gs6 è presente la funzione preinstallata smart view, che però funziona da screen mirroring ( sul mio nuovo tv samsung di fascia medio alta). Invece la stessa applicazione installata dal play store su un tablet Android (non samsung) funziona solo per i contenuti multimediali. Comunque sono interessato ai seguenti prodotti e vorrei sapere se hanno lo screen mirroring e se funziona bene sul tv samsung: smartphone j7 2017, j7 prime, galaxy tab a 2017 (versione 7 pollici e versione 10.1). 

Inoltre vorrei sapere se quando si fa lo screen mirroring la risoluzione ottenuta è quella del dispositivo mobile o quella del tv (4k) su cui si proietta l'immagine. Grazie. Paolo.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Paolo111,

ti confermo che lo Smart View preinstallato su alcuni nostri modelli di smartphone e tablet dispone di funzionalità aggiuntive rispetto a quello scaricabile online sul nostro sito.

Ti informo che la serie J 2017 e Tab A 2017 non è ancora stata lanciata ufficialmente in Italia, non avendo ancora a disposizione le specifiche di tali prodotti non so indicarti precisamente se supportano o meno il Mirroring.

Ti segnalo che la serie Galaxy J non ha mai supportato lo Screen Mirroring, Il Tab A 2016 invece, supporta tale funzionalità.

Quando si avvia il Mirroring da un dispositivo mobile verso un TV, la risoluzione video proposta sarà quella della sorgente.

Ciao :winking-face:

Alessio

0 Likes
eleonora11
Explorer
Opzioni

Ho un tab a6 2016 (t280) mi è stato detto che non supporta il screen mirroring... Confermate? 

Alessio_C ha scritto:

Ciao Paolo111,

ti confermo che lo Smart View preinstallato su alcuni nostri modelli di smartphone e tablet dispone di funzionalità aggiuntive rispetto a quello scaricabile online sul nostro sito.

Ti informo che la serie J 2017 e Tab A 2017 non è ancora stata lanciata ufficialmente in Italia, non avendo ancora a disposizione le specifiche di tali prodotti non so indicarti precisamente se supportano o meno il Mirroring.

Ti segnalo che la serie Galaxy J non ha mai supportato lo Screen Mirroring, Il Tab A 2016 invece, supporta tale funzionalità.

Quando si avvia il Mirroring da un dispositivo mobile verso un TV, la risoluzione video proposta sarà quella della sorgente.

Ciao :winking-face:

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao eleonora11, Benvenuta nella nostra Community!

Ti confermo che il tab A SM-T280 non risulta supportare lo screen mirroring.

Rimango a disposizione in caso di ulteriori necessità :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
MrBojangles
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

quindi mi sembra di capire che il TAB A6 non si puo' collegare attraverso il supporto MIRASCREEN 36A615EC con un TV (Non Samsung)

Infatti, mentre con un SAMSUNG NOTE 3 (Android Vers.5.0) mi riesce perfettamente con il mio nuovo TAB A6n non mi riesce...ci sono continue interruzioni video e audio.

Quindi vengo alla domanda ...

Ma quale alternativa avrei ? oltre all'ovvia del cambiare TV  e prendendo un SAMSUNG SMART.

Grazie per quanto potrete delucidarmi in merito

Saluti

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao MrBojangles, Benvenuto nella nostra Community!

Che modello di Tab A 2016 utilizzi?

Il Tab A 2016 modello SM-T585 per esempio, supporta lo screen mirroring e può condividere lo schermo con un TV non Samsung tramite HDMI ed un dongle compatibile. :winking-face:

Facci sapere!

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes