in data 04-05-2020 11:06 PM
Buonasera,
Ho acquistato a novembre un tablet s5e. Il tablet è provvisto di custodia e viene utilizzato da un paio di mesi esclusivamente per giocare. Nei primi mesi dopo l'acquisto praticamente non è stato usato. Non ha subito alcun genere di colpo.
Da 3 giorni, in modo apparentemente casuale, a volte appena acceso, a volte dopo 20/30 minuti di utilizzo, la metà inferiore del display si blocca, come un fermo immagine. Il touch screen continua a funzionare sia nella parte superiore che in quella "bloccata", ma è come se l'immagine non si aggiornasse. L'unica cosa che posso fare è spegnere il tablet. Riaccendendolo subito dopo, il problema persiste da subito. Riaccendendolo dopo ore o il giorno seguente, il problema a volte si ripresenta subito, più spesso non si ripresenta. Potreste consigliarmi su come poter risolvere questo problema?
Grazie, Giulia
Risolto Andare alla soluzione.
in data 15-05-2020 02:12 PM
Ciao GiuliaRachele,
prima di procedere con la consegna presso un centro assistenza, potrai tentare un backup e ripristino alle condizioni di fabbrica del tablet.
Considera che il backup è comunque consigliato prima della consegna del dispositivo in assistenza, poichè i sistemi utilizzati riportano il tablet alle condizioni di fabbrica.
Laddove necessario, accedi qui e scopri gli orari di apertura. Per la tua sicurezza, evita le code e prenota subito la tua riparazione online cliccando qui oppure chiama il numero verde gratuito che troverai qui.
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-05-2020 11:19 AM
Ciao GiuliaRachele,
per verificare quanto stai riscontrando ho necessità di richiederti maggiori dettagli.
Hai notato se quanto indicato si presenta durante l'utilizzo di una specifica applicazione?
Che tipo di app sono presenti sul dispositivo?
Quanto indicato si è presentato in seguito a qualche specifica procedura eseguita sul tablet?
Ti suggerisco di eseguire un riavvio in modalità sicura del tablet per verificare la natura del blocco del touch. Puoi verificare la procedura in questa pratica guida:
Come avviare il dispositivo in Modalità Sicura
In questa particolare condizione tutte le app di terze parti vengono momentaneamente disabilitate e, pertanto, avrai modo di verificare se il fenomeno è causato da una di queste applicazioni.
Ti invito a tenere il tablet in questa modalità per diverse ore, così da avere un riscontro attendibile.
Se il fenomeno non dovesse presentarsi dovrai eliminare gradualmente le app di terze parti e, contestualmente, verificare se lo stesso persiste.
Per tornare alla modalità di utilizzo standard riavvia il tablet.
Tienici aggiornati!
Buona giornata,
Michele
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 12-05-2020 11:21 PM
Buonasera Michele,
Ho fatto diversi tentativi negli ultimi giorni, utilizzando la modalità sicura e cancellando le app di gioco scaricate da Google play, purtroppo il problema persiste. Oltre alle app di gioco eliminate, sono presenti solo poche app di social ed e-commerce (Facebook, Depop, Zalando..), tutte scaricate da Google play. Il blocco avviene random, utilizzando diverse app, anche semplicemente sfogliando le foto su Google foto o navigando su Chrome. Aggiungo una foto come esempio, in questo caso la parte inferiore è rimasta "bloccata" sul desktop, ma il touch rimane comunque sensibile, posso scorrere la pagina ansa e cliccare le notizie "alla cieca". Ci sono altri tentativi che si possono fare? Grazie mille!
in data 13-05-2020 08:34 AM
in data 13-05-2020 11:54 PM
Buonasera,
Ho seguito l'indicazione, purtroppo non è visibile alcuna striscia di suddivisione, in nessuna delle app sulle quali è apparso il "blocco" durante i tentativi fatti oggi.
E' forse necessario a questo punto chiedere un intervento in assistenza?
Grazie!
in data 14-05-2020 10:36 AM
Spiega la storia:
Con il tablet in orizzontale, le due metà schermo si affiancano o rimangono sovrapposte ?
in data 14-05-2020 10:44 AM
Buongiorno,
In orizzontale, così come in verticale, le due metà rimangono affiancate, senza alcuna linea di separazione tra le due. Se ruoto il tablet in posizione verticale, l'immagine sul lato sinistro ruota correttamente, mentre quella sul lato destro rimane fissa nell'immagine di blocco.
Grazie!
in data 14-05-2020 11:45 AM
Se le 2 finestre passano da sovrapposte ad affiancate in orizzontale, allora diventa evidente che si tratta di un problema di impostazione e/o software utilizzato.
in data 14-05-2020 06:27 PM
Buonasera,
Ho probabilmente mal interpretato la domanda, allego le foto per far vedere con tablet orizzontale e verticale come si vedono le immagini. Ulteriore foto più da vicino tra le 2 metà, non c'è linea di demarcazione.
Grazie!
in data 14-05-2020 09:08 PM