Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reset Tab A8

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
85 Visualizzazioni
Francesco2079
Apprentice
Opzioni
Buon pomeriggio ho acquistato 4 anni fa un Tab A8 10.5 LTE per mia figlia. Non sò come abbia fatto, ma l'ha bloccato a tal punto che c'è un avviso che per sbloccarlo bisogna portarlo al centro assistenza. Possibile che non si possa resettarlo e bisogna necessariamente portarlo all'assistenza con una spesa che supera quasi il valore del tablet stesso dato che ha 4 anni? Grazie a chi mi può consigliare...
0 Likes
3 Risposte
chio
Pathfinder
Opzioni
Buon pomeriggio a te,non so se vabene anche per i tab ma potresti provare una volta spento il tab a tenere contemporaneamente tasto accensione e volume su,dopo qualche secondo dovrebbe comparire la scritta samsung e da lì poi mi sembra che cliccando nuovamente tasto volume su dovrebbe resettarlo. È un procedimento che ho fatto un paio di anni fa al mio a41 e quindi la sequenza non so se sia questa per certo.
0 Likes
Francesco2079
Apprentice
Opzioni
Grazie per le celeri risposte, ma non riesco neanche a spegnerlo, inoltre ho provato col tasto di accensione e volume giù, ma dopo tanto tempo riappare sempre la scritta. Col tasto accensione e volume più non fa niente...
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Francesco2079, mi spiace apprendere tali dettagli.

Il tablet è bloccato poiché è stato inserito un codice errato svariate volte?

Potresti allegare un riscontro fotografico relativo alla schermata visionata?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi".

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Presso quale centro ti sei rivolto?

Tieni presente che se il device è bloccato causa PIN errato, occorrerà procedere con un hard reset per sbloccarlo; tale procedura implica la perdita di tutti i dati presenti all'interno del device.

Prima di procedere in tal senso, al fine di scongiurare un eventuale blocco FRP, occorre accertarsi con il supporto Google che non vi sia alcun criterio di protezione ulteriore.

Il blocco FRP, è un sistema di sicurezza integrato sugli smartphone Android che impedisce l'uso di un dispositivo anche dopo averlo formattato, molto utile in termini di sicurezza.

Qualora sia presente, la procedura di recovery non andrà a buon fine, in quanto, verrà proposto tale blocco.

Ci tengo a fare una piccola precisazione riguardo l'hard reset: è opportuno accedere al menù recovery esclusivamente con il tablet spento.

Se non riesci a spegnere il tablet, esegui la procedura di hard reset contestualmente a un riavvio forzato.

Per far chiarezza, riporto passo per passo gli step da svolgere:

Mi fai sapere? Rimango a disposizione! 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes