3 settimane fa
Salve, ho un samsung s9 tab. ho dimenticato il segno di sblocco e non posso ne accedere ne spegnerlo. Non riesco a forzare il reset con i tasti di accensione+volume. Cos altro posso fare? Graziee
3 settimane fa
3 settimane fa - ultima modifica 3 settimane fa
2 settimane fa
Ciao @Members_6wGL5D1, benvenuto sulla Community Samsung!
Se il segno, PIN o password di sblocco schermo viene dimenticato, l'unica via per poter utilizzare nuovamente il dispositivo consiste nel ripristinarlo ai dati di fabbrica: infatti, attualmente, SmartThings Find non offre la possibilità di sbloccare il dispositivo da remoto.
Tuttavia, è bene ricordare che, a seguito del ripristino, i dati in memoria verranno eliminati e non saranno recuperabili, salvo nel caso in cui siano stati sottoposti precedentemente ad un backup mediante Smart Switch o sul cloud.
Per eseguire l'hard reset, potrai seguire i passaggi indicati nella guida dedicata:
La guida è dedicata agli smartphone, ma è perfettamente valida anche per i Galaxy Tab.
A seguito del reset, il sistema ti chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, che è necessario ricordare per poter configurare nuovamente il telefono: questa richiesta è volta a scongiurare l'eventuale utilizzo non consentito del telefono da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao