Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet in un altra ratio

(Argomento creato il giorno: mercoledì)
60 Visualizzazioni
FeelGood07
Student
Opzioni
Ciao a tutti, volevo condividere questo pensiero, ho un Samsung galaxy tab s9 fe+ e mi trovo benissimo, però trovo che ci sia una cosa da migliorare. Io uso il tablet principalmente per la scuola e quindi leggere appunti, e per leggere spartiti visto che sono un musicista, però ogni volta che leggo un pdf con app apposite che dovrebbero mostrare il foglio a schermo intero rimane un bordino abbastanza grande, perché il tablet è in un formato un po' diverso dall'A4 che è il formato di tutti i file che usa la maggior parte della gente. La mia ragazza ha un Ipad che è in un formato molto più adatto e quando mette a schermo intero una pagina riempie tutto il tablet. Questo fa sì che per avere la pagina della stessa grandezza di un ipad 13" dovrei comprare un samsung 14.6", e lo trovo assurdo. Samsung non potrebbe fare tablet nella ratio che usa Apple per gli ipad? Sarebbe molto comodo per tutti quelli che usano il tablet per studiare e per leggere. Fatemi sapere cosa ne pensate
0 Likes
4 Risposte
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Storicamente i tablet di Apple hanno utilizzato un rapporto 4:3 sui pannelli con diagonale fino a 13" di tipo quadrato. Recentemente alcuni modelli da 11" hanno adottato un nuovo rapporto di 10:7 rendendoli più rettangolari. Samsung ha deciso di utilizzare quest'ultimo rapporto di proporzione sullo schermo per tutti i suoi Tab recenti con diagonali sempre maggiori esasperando la loro forma rettangolare. Tuttavia in passato ha venduto Tab con diagonale da 9,7" che meglio si avvicinavano ad un fattore di forma più quadrato in linea con Apple. Ad ogni modo è l'esperienza di utilizzo che rende un prodotto valido o meno e in questo Apple ha sempre investito molto con prezzi esageratamente sproporzionati. Quindi preferisco personalmente prodotti Samsung per il giusto compromesso sul rapporto qualità / prezzo.
0 Likes
FeelGood07
Student
Opzioni
Capisco, però non credo che cambiare la diagonale cambierebbe così tanto il prezzo
0 Likes
s0n1ka
Troubleshooter
Opzioni
Dal punto di vista puramente tecnologico, hai perfettamente ragione: oltre allo strato superficiale in vetro con le varie declinazioni di Gorilla Glass, c'è il sotto strato di Samsung che con la sua tecnologia proprietaria OLED non ha eguali, infatti realizza anche i display dei prodotti Apple. Però ti confermo che il fattore di forma dello schermo, da cui ha avuto spunto la tua conversazione, a mio parere fa la differenza a livello di esperienza utente nella fruizione quotidiana. In ciò mi trovi pienamente d'accordo, perché anche io avrei preferito che ci fosse da parte di Samsung almeno un tablet con una forma più quadrata simile alla linea di prodotti Apple.
Virginia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a FeelGood07!

@FeelGood07@s0n1ka, vi ringrazio per il vostro suggerimento! 

Come già indicato da @s0n1ka, i modelli di tablet più recenti presentano già una forma più rettangolare, capirete bene però, che dobbiamo mantenere il nostro tratto distintivo. 😎

Ad ogni modo, vi ringrazio nuovamente per il vostro feedback. 

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Moderator

0 Likes