Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Copia incolla tra S23 e Tab S9+ non funziona

(Argomento creato il giorno: 19-12-2023 09:06 PM)
1145 Visualizzazioni
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni
Salve, ho da poco preso un Galaxy Tab S9+ e ho notato che il copia/incolla tra dispositivi non funziona. Quando copio un testo dal mio S23 esce la scritta che è stato copiato anche sul mio tablet, ma quando provo a incollare il testo copiato sul tablet non esce nulla, come se non avesse copiato. Lo stesso vale per il contrario, ovvero quando copio dal tablet e provo a incollare sul telefono. Qualcuno mi sa dire come mai? C'è qualche impostazione particolare da attivare?
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stiven_2203,

stai effettuando il collegamento tra il tablet e l'S23 tramite la funzione "Controllo Multiplo"?

Se sì, non c'è nessuna voce ulteriore da attivare. Qui puoi vedere nel dettaglio tutti i passaggi, che sono sicuramente gli stessi che già segui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-navigare-su-un-telefono-galaxy-e-su-un-tablet....

Detto questo, dunque, direi di verificare se il comportamento sia il medesimo anche collegando altri prodotti, se ne hai la possibilità.

Se non ti fosse possibile, verificherei che entrambi i dispositivi siano aggiornati. Per verificare gli aggiornamenti sia sul Tab S9+ che sull'S23 potrai andare su:

• Impostazioni
  • Aggiornamenti Software
  • Scarica e Installa

Un ulteriore possibilità interessante, stavolta da PC,  è l'uso del nostro software dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni
Grazie mille per la risposta. A quanto pare avevo disattivato la funzionalità controllo multiplo sul mio S23 dato che non la utilizzavo. Riattivandola ora riesco a fare correttamente il copia/incolla tra telefono e tablet e viceversa. Grazie per l'aiuto :face-with-tears-of-joy:
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stiven_2203,

grazie a te! Sono felice di sapere che ora tutto funzioni correttamente 😊

Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Stiven_2203
Pioneer
Opzioni
Dopo ieri ha smesso di nuovo di funzionare 🥲 Copio qualcosa e mi dice che è possibile incollarlo sul dispositivo tablet più vicino, provo a incollare e non c'è nulla... Come vedete sul tablet esce invece l'avviso "copiato negli appunti" ma negli appunti non c'è nulla. Controllo multiplo è attivato su entrambi i dispositivi. Il copia/incolla con il galaxy book (usando l'app il tuo telefono) invece funziona correttamente. Ho anche provato a riavviare entrambi i dispositivi ma nulla da fare1703199325699.jpg1703199325724.jpg
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Stiven_2203,

ho risposto direttamente al tuo messaggio privato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Geky
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema anche io (s20fe e tab s7fe) ho attivo in entrambi sia ''controllo multiplo'' che ''continua a utilizzare le applicazioni su altri dispositivi''

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Geky, bentornato sulla Community Samsung!

Il controllo multiplo, al di là della funzione di copia, funziona in modo corretto? Riesci ad eseguire altre operazioni come, ad esempio, il trascinamento di un'immagine da un dispositivo all'altro?

Vorrei capire, infatti, se riscontri limitazioni solo su una determinata operazione, o sullo scambio di informazioni tra i due dispositivi in generale.

Intanto, ti suggerisco di provare a disattivare momentaneamente il controllo multiplo e di cancellare i dati del processo di sistema che ne gestisce il funzionamento, seguendo questi passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Controllo multiplo
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono, attiva nuovamente il controllo multiplo e verifica se, in questo modo, il funzionamento viene ripristinato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes