in data 23-05-2020 12:49 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
ho appena acquistato il tablet in oggetto (Galaxy Tab S6 Lite).
Ho dei grossi problemi di connessione via bluetooth alle mie casse (Dynaudio Music 3): la connessione non è stabile, l'audio si interrompe diverse volte, come quando si è lontani dal dispositivo e il segnale è debole. Succede con tutte le app, da Spotify a Youtube.
Ho altri dispositivi connessi alla cassa, da smartphone Xiaomi a TV LG e questo è l'unico che mi dà problemi. A questo punto penso sia un problema del modulo bluetooth.
Il wifi invece funziona alla grande.
Qualcuno ha avuto problemi simili o può suggerire una soluzione?
Grazie
in data 27-05-2020 03:23 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao andreackoa,
benvenuto nella nostra Community!
Hai provato a collegare altri prodotti al Tab mediante bluetooth, in modo da verificare ulteriormente il comportamento?
Verifica anche se siano presenti potenziali elementi di disturbo (per esempio router nelle immediate vicinanze) e che casse e tablet non siano eccessivamente distanti tra loro.
Ciao!
in data 29-05-2020 08:02 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema con uno speaker woburn di Marshall con bluetooth 4.0 continua a saltare anche se posizione il tablet di fronte. Inoltre non riesco a regolare il volume dal dispositivo ma posso farlo solo dallo speaker manualmente. Entrambe le operazioni riuscivo a farle tranquillamente con il precedente tablet galaxy tab 3. Ho provato a connetterlo alla sound bar della TV e sembra funzionare regolarmente.
C'è un modo per risolvere il problema? Altrimenti dovrò valutare il reso dell'articolo in quanto lo utilizziamo prevalentemente in casa e per riprodurre audio.
Grazie
Matteo
in data 30-05-2020 11:07 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile Riccardo,
purtroppo confermo i problemi, che avvengono solo con il tab S6 Lite. Sono abbastanza casuali a dire il vero, il drop nell'audio non è sistematico.
Il Tablet è l'unico dispositivo con cui le casse hanno problema di connessione. Ho provato a connettere il Tab ad uno speaker bluetooth (di decisamente minor fattura) e la connessione è più stabile, quindi non riesco a capire come mai accada ciò.
Vedo comunque che non sono l'unico ad avere tale problema:)
Grazie
Andrea
in data 01-06-2020 01:09 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao matte2610, andreackoa,
se il tablet si connette e lavora egragiamente quando associato ad altri dispositivi probabilemente il tutto dipende da una questione di protocolli o comunque di compatibilità.
Nostro malgrado non abbiamo strumenti per garantire il correttu funzionamento con accessori terzi e in tal caso posso solo consigliarvi di contattare il produttore dell'accessorio: normalmente le liste dei dispositivi compatibili sono da loro stilate.
Ad ogni modo, proverei comunque ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete, in questo modo:
- impostazioni
- gestione generale
- ripristina
- ripristina impostazioni di rete
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 05-12-2020 11:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-12-2020 03:34 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao AlessioEmme, benvenuto in Community
puoi indicarci cosa stai riscontrando e con quale dispositivo?
Mi spiace per la definizione data ma non posso che confermarti che se uno smartphone o tablet non si interfaccia solamente ad un dispositivo, significa che il bluetooth sta funzionando ed il tutto può essere attribuibile solo ad una questione di compatibilità, che non può essere verificata lato Samsung, non essendo in tal caso un nostro prodotto l'altro dispositivo.
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 20-01-2021 11:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Volevo chiedervi, qualcuno sa sè posso connettere un orologio samsung galaxy watch 46 mm con il samsung tab S6 lite?
Grazie mille a chi mi risponderà! 😊😊😊