Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visione immagine netflix non fluida

(Argomento creato il giorno: 09-05-2022 09:14 PM)
680 Visualizzazioni
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Buonasera ho un QN900A 2021 , noto che l'immagine di netflix non risulta fluida...soprattutto quando il film è 4k , come posso ovviare a questa cosa ? A dir il vero , va meglio quando attivo in auto la nitidezza schermo .
Per netflix uso l'app della TV, ma potrei usare anche quella di sky q.
0 Likes
6 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quel modello e' un 8K per vedere un film in 4K. Prenda un 4K nativo e non avra' problemi di fluidita'.

Il problema si presenta con l'app sulla TV o con l'app sul decoder SKY ?

0 Likes
vittofatto
Pioneer
Opzioni
Il problema si presenta con l'app tv , avevo un q90t prima e dava lo stesso problema
0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

io credo che il tuo problema sia il framerate nativo delle trasmissioni 24fps, il tuo essendo un pannello a 120hz rende meglio attivando i filtri di movimento chiamato "motion plus" su samsung. ci sono varie impostazioni cerca quella che ti permette il compromesso migliore tra fluidità e creazione di artefatti

vittofatto
Pioneer
Opzioni
Su questo modello si chiama nitidezza schermo...secondo te , posso lasciarlo sempre attivo ?
0 Likes
iking999
Pathfinder
Opzioni

Ecco dove lo trovi https://www.youtube.com/watch?v=g9DWzgExAPQ

quando attivarlo e con che settaggi dipende dai tuoi gusti, impostazioni massime creano il classico “effetto soap opera”

0 Likes
Members_A
Pathfinder
Opzioni
Innanzitutto devi andare nelle impostazioni audio e video di sky Q e attivare l'impostazione fluidità immagine per le app.
Se questo non dovesse bastare vai nelle impostazioni del tv su nitidezza immagine e mettila su Auto oppure su personalizza con i valori settati rispettivamente a 0 e 4 oppure 0 e 5.
Indipendentemente da questo ti consiglio di usare l'app Netflix direttamente dal tv e non attraverso lo sky Q.
0 Likes