Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando IR - BT

(Argomento creato il giorno: 09-05-2022 08:35 PM)
3366 Visualizzazioni
Roby956
Explorer
Opzioni

Buongiorno, a parte un suggerimento letto sulla Community per interrompere l'IR del telecomando ibrido, non è proprio possibile scegliere IR o BT per il funzionamento del telecomando?

Mettere un nastro adesivo nero sulla finestra IR è una soluzione ma non certo elegante.

Infine, funzionando in BT, è sicuro che sia associato ad un televisose e non interferisca su un altro TV?

Sarei interessato ad acquistare un secondo TV modello QE32Q50AAUXZT, sapreste dirmi con quale telecomando verrebbe fornito?

Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roby956, bentornato in Community! :handshake:

Rispondo subito alla tua ultima domanda: lo Smart TV QE32Q50AAUXZT viene fornito con il telecomando Smart Remote TM2180E.

Si tratta di un telecomando con tecnologia Bluetooth che va associato al televisore; questo fa si che l'accessorio sia utilizzabile solo con quello specifico TV, ad eccezione di alcuni tasti che utilizzano comunque gli infrarossi (ad es. accensione e volume). Mi ricollego quindi alla tua prima richiesta e a quanto indicato qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/telecomandi/m-p/5358916#M191567

I comandi che utilizzano il sensore IR potrebbero comandare involontariamente anche altri televisori simili nelle vicinanze, ma non c'è un metodo per evitare questo. Il sensore IR non può essere disabilitato per motivi di sicurezza e praticità, per cui l'unico modo per evitare comandi indesiderati sarebbe quello di mettere un ostacolo davanti ad esso.

Teoricamente, se il TV non è vicino, il comando non dovrebbe essere captato (dipende dall'ampiezza del segnale IR) ma è possibile averne certezza solo provandolo.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
6 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roby956, bentornato in Community! :handshake:

Rispondo subito alla tua ultima domanda: lo Smart TV QE32Q50AAUXZT viene fornito con il telecomando Smart Remote TM2180E.

Si tratta di un telecomando con tecnologia Bluetooth che va associato al televisore; questo fa si che l'accessorio sia utilizzabile solo con quello specifico TV, ad eccezione di alcuni tasti che utilizzano comunque gli infrarossi (ad es. accensione e volume). Mi ricollego quindi alla tua prima richiesta e a quanto indicato qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/telecomandi/m-p/5358916#M191567

I comandi che utilizzano il sensore IR potrebbero comandare involontariamente anche altri televisori simili nelle vicinanze, ma non c'è un metodo per evitare questo. Il sensore IR non può essere disabilitato per motivi di sicurezza e praticità, per cui l'unico modo per evitare comandi indesiderati sarebbe quello di mettere un ostacolo davanti ad esso.

Teoricamente, se il TV non è vicino, il comando non dovrebbe essere captato (dipende dall'ampiezza del segnale IR) ma è possibile averne certezza solo provandolo.

Resto a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Roby956
Explorer
Opzioni

Grazie Cornelia, se così è e il QE32Q50AAUXZT è associato con quel telecomando, corro il rischio e lo acquisto, sperando che tutto vada bene.

Ho provato il telecomando di un QT60 oscurando l'IR e pare che la tecnica funzioni, ma come si dice, essendo abbinato al QT60, questo risponde e non mi aspetterò che agirà sul QE32Q50AAUXZT così come viceversa.

Buona giornata

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Nei telecomandi ibridi la parte IRDA e' solo ed unicamente per il tasto di accensione, tutto il resto e' BT, questo perche' il modulo BT nelle TV si spegne quando viene spenta la TV, una volta accesa, viene comandato dai comandi BT.  Per verificare il funzionamento di un telecomando IRDA e' molto semplice, aprite FOTOCAMERA del vostro SmartPhone e puntateci il telecomando, premendo i tasti vedrete il led accendersi di rosa (infrarossi), l'occhio umano non vede gli infrarossi, la telecamera si.

Goriffaz
Journeyman
Opzioni

ho bisogno di usare con la TV accesso la parte IRDA per il sistema audio esterno che è un B&O, il mio telecomando e ibrido, effettivamente a TV spenta il volume manda infrarossi, ma quando è accesa non più... come si può evitare che il volume sia BT? grazie...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Goriffaz,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/telecomando-qn95c-per-controllare-audio-esterno/m-p/889...

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Goriffaz
Journeyman
Opzioni

grazie!