Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

UE55MU6400 Telecomando non funziona - Televisore bloccato

(Argomento creato il giorno: 16-08-2017 11:41 PM)
139196 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Fabry963
Student
Opzioni

Salve a tutti,

purtroppo devo segnalare un grave problema al nuovo TV UHD recentemente acquistato:  

Il Telecomando non è piu' utilizzabile (ad esclusione delle funzioni di accensione e spegnimento) .

Ho provato a staccare la TV dalla alimentazione (lasciandola cosi'  per diversi minuti) ma lo cosa non ha prodotto risultati.  

Uno segnale da indicare è il lungo lampeggimento intermittente della luce rossa sopra il telecomando quando si tenta di utilizzarlo.

Spero possiate aiutarmi.

Grazie per il supporto.

Fabrizio

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Rifai l'accoppiamento Tv- telecomando premendo contemporaneamente i tasti a sinistra e destra del tasto smarthub

Saverio Casadidio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

41 Risposte
Soluzione
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Rifai l'accoppiamento Tv- telecomando premendo contemporaneamente i tasti a sinistra e destra del tasto smarthub

Saverio Casadidio
Fabry963
Student
Opzioni

Perfetto.   Operazione effettuata con successo.

Approfitto per una domanda:

E' possibile che alcune noie siano causate dall'uso contemporaneo del Remote Samsung e di quello SKY ?

Ancora grazie per l'efficace supporto.

Fabrizio

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Non credo. Il remote control utilizza il wireless per i comandi. Il telecomando sky utilizza l'infrarosso. Non credo che ci siano interferenze.

Saverio Casadidio
0 Likes
GIORGIO52
Journeyman
Opzioni

ciao, scusate per favore per i posseditori di questa tv samsung 55mu6400 modello italiano, monta pannello "va" o "pls"?

0 Likes
Marco31
First Poster
Opzioni

Perdonami Saverio, anch'io ho il problema che il telecomando è inibido(oltre ad avere il televisore si spegne e si riaccende in 15 secondi), Gentilmente potresti essere più preciso sui tasti da premere sul telecomando...?

Ti ringrazio Anticipatamente.

Marco

0 Likes
GiacomoMagnani
Apprentice
Opzioni

Ciao, io ho provato anche col doppio tasto Ma dopo una decina di secondi mi dice "non disponibile" come se spingo qualsiasi pulsante (tranne accensione/spegnimento che funzionano). Appena accendo mi manda direttamente alla sorgente hdmi1 e non ho possibilità di spostarmi da lì se non tramite il comando della TV. Il telecomando è inutilizzabile....

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni

Ciao GiacomoMagnani, Benvenuto nella nostra Community!

Hai usato questa procedura per cercare di rifare il pairing del telecomando?

pairing.PNG

Se l'anomalia persiste ti consiglio di staccare il TV dalla presa di alimentazione per qualche ora, dopodichè se l'anomalia persiste alla riaccensione ti suggerisco di procedere ad un reset di Smart Hub e TV.

Facci sapere se l'anomalia persiste :smiling-face:

Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
GiacomoMagnani
Apprentice
Opzioni
Ciao Alberto e grazie del benvenuto. Intanto correggo leggermente il tiro dicendo che ho preso una 49mu6500. Il telecomando non ne vuol sapere, funziona solo accensione e spegnimento. Ho provato la manovra che mi avete detto ma mi dice "non disponibile" come per qualsiasi altro comando. In più la TV all'accensione si porta automaticamente sulla sorgente hdmi1 e non ho più modo di entrare nei menu della tv, posso solo cambiare la sorgente spostandomi su "tv". Ho già staccato la presa di alimentazione, anche se non per qualche ora, cosa che sto provando in questo istante. Nel caso non funzionasse qual'è il procedimento per il reset di smart hub e tv? Grazie mille
0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Giacomo,

se dovesse servire puoi provare ad eseguire i reset da qui:

Smart Hub:
- Menù
- Supporto
- Autodignaosi
- Ripristino Smart hub

Reset TV:
- Menù
- Supporto
- Autodiagnosi
- Reset

tienici aggiornati :smiling-face:

a presto
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes