Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UE50TU8070UXZT bootloop riavvio continuo

(Argomento creato il giorno: 13-06-2024 08:09 AM)
4020 Visualizzazioni
Guerrero89
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

Ieri sera mentre vedevo una normalissimo canale del digitale, il TV ha prima perso l'immagine facendo sentire solo l'audio e poi ha cominciato ad accendersi e spegnersi in loop lasciando vedere solo una schermata nera.

Ho provato il reset ma non riesco a fare nulla per il continuo spegnimento.

Ho letto che è un problema risaputo dall'azienda e riscontrato da numerosi clienti come si evince nella community.

Il TV ha appena 3 anni e mezzo e la garanzia è appena finita. È praticamente nuovo in quanto usato pochissimo.

Sono veramente deluso e mi sembra assurdo che tutti abbiano questo inconveniente proprio appena scaduta la garanzia. Avevo scelto Samsung come grande marca proprio per l'affidabilità.

Soluzioni?

113 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Guerrero89, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace davvero tanto per la situazione riscontrata.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale anomalia non è riconosciuta come "nota" da Samsung, in quanto non è presente diffusamente sui nostri TV e non risulta essere dovuta a una condizione anomala che interessa tutti i nostri prodotti.

Attualmente, dunque, il televisore si accende e si spegne continuamente senza darti la possibilità di interagire in alcun modo? 

I riavvii cominciano subito dopo l'accensione o solo dopo qualche tempo?

In questi frangenti, è molto utile provare un reset elettrico: spesso, infatti, il TV può riavviarsi a causa di un conflitto software tra i processi interni e il reset aiuta a risolvere in quanto li interrompe e li forza a riavviarsi. Ecco come fare:

• scollega il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • scollega tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per alcuni secondi, così da scaricare l'energia residua
  • mantieni il TV in questo stato per qualche minuto
  • collega solo l'alimentazione e riavvia il televisore, sempre mediante il tasto fisico sulla scocca

È importante mantenere le periferiche scollegate così da evitare che possa essere una di queste a generare anomalie.

Inoltre, se il televisore è collegato all'impianto tramite una multipresa o una prolunga, verifica se è possibile fare un collegamento diretto: in questo modo, avremo la certezza che il fenomeno non dipenda dagli accessori.

Se il televisore continua a riavviarsi costantemente subito dopo l'avvio in queste condizioni, sarà opportuno richiedere assistenza. Il mio consiglio, è rivolgersi a un tecnico così da avere una diagnosi certa e un preventivo per l'eventuale riparazione. Se desideri procedere, comunicami il tuo CAP e potrò fornirti i riferimenti del centro assistenza Samsung che serve la tua zona.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Guerrero89
Journeyman
Opzioni

Come fate a dire che non è riconosciuta quando su questa community appaiono decine di segnalazioni del genere sotto post come il mio?

Tipo qui

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-tv-si-spegne-e-si-accende-di-continuo/td-p/8672...

O qui

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-si-accende-e-si-spegne-di-continuo/td-p/3351473

O qui

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-che-si-spegne-e-riaccende-da-solo/td-p/9584337

O qui

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/tv-si-spegne-e-riaccende-continuamente/td-p/8683955

O qui

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/accende-e-spegne/td-p/5436247

Tutti televisori che magicamente saltano a 3 anni come potete leggere, appena finita la copertura della garanzia.

Ho già provato nella maniera che mi hai indicato dato che l'avevo trovata nell risposte nelle altre discussioni.

Tutti indicano come problema la scheda di alimentazione.  A quanto ammonterebbe la spesa? Abito ad Ascoli cap 63100

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Guerrero89,

è normale che il fenomeno sia stato segnalato da altri utenti: si tratta di una condizione molto generica ed è quindi regolare che, su milioni di TV venduti, ce ne siano diversi che possono esserne affetti. Questo non significa che ci sia una criticità. Un fenomeno diventa "riconosciuto" nel momento in cui il produttore, analizzandolo, si rende conto che c'è una condizione specifica che lo genera e che la causa non è attribuibile a un normale guasto del componente elettronico (che è normale possa presentarsi, specialmente dopo un uso intenso). Posso rassicurarti sul fatto che, laddove effettivamente un determinato prodotto sia interessato da un inconveniente su larga scala (e dunque, statisticamente, un numero molto elevato di esemplari dello stesso prodotto presenta esattamente lo stesso inconveniente), siamo assolutamente pronti a porre in atto delle azioni specifiche.

In presenza di situazioni simili, la prima cosa da fare è dunque avere una diagnosi. Se la riparazione richiede la sostituzione della scheda di alimentazione, il costo non dovrebbe essere elevato. Il centro assistenza potrà darti indicazioni precise. Ti ho inviato i riferimenti tramite messaggio privato.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Amelia141
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho lo stesso problema anch'io da mercoledì, stesso modello, stesso periodo di acquisto...ho seguito tutte le istruzioni/indicazioni presenti nella community. Purtroppo non si riesce a risolvere il problema.

Affermare che non è un difetto di produzione è sottostimare l'intelligenza dei clienti. 

Buona giornata.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Amelia141, ti do il benvenuto in Community!

Ti confermo quanto indicato sopra dalla collega Cornelia.

Lato Samsung, cerchiamo di analizzare caso per caso senza mai generalizzare, questo perchè, le cause del malfunzionamento possono essere diverse.

Ad ogni modo,considerando il persistere dell'anomalia anche a seguito di reset, ti confermo che sarà necessario procedere con una perizia tecnica sul prodotto presso un centro di assistenza Samsung.

Eventualmente, ti invito a fornirmi il CAP della tua città al fine di indicarti i riferimenti del centro a te più vicino.

In alternativa, potrai contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Amelia141
Student
Opzioni

Buongiorno,

confermo che mi sono appena rivolta ad un centro assistenza autorizzato. Mi è stato confermato, purtroppo, che il modello in questione presenta questi inconvenienti e che è cosa nota.

Mi è stato suggerito di buttare il TV perché la riparazione è troppo onerosa e che non ne vale la pena. 

Suggerisco che sarebbe più apprezzabile che una azienda che si ritiene seria e che volesse fidelizzare i clienti ammettesse il difetto di produzione (che può accadere) e fornisse quantomeno uno sconto apprezzabile per l'acquisto di un nuovo prodotto. Il negare l'evidenza non gioca a favore del buon nome dell'azienda e della serietà.

Trasparenza e correttezza è ciò che i clienti si aspettano per non perdere di credibilità.

Buona giornata.

Guerrero89
Journeyman
Opzioni

Venerdì mi sono rivolto al centro assistenza autorizzato indicato da voi.

Il tecnico, SENZA nemmeno AVER VISTO il TV, mi ha chiesto: "si tratta di un 50 pollici? Classico!"

Me lo ha detto un vostro tecnico, quindi di cosa parliamo? Sanno che c'è questa anomalia. Sono in attesa del preventivo. Nel mentre ho dovuto spendere 30€ per la diagnosi.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Amelia141, Guerrero89,

vi ho inviato un messaggio privato con alcune indicazioni e richieste, vi invito gentilmente a prenderne visione.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
patri83
Student
Opzioni

salve anche a me è successo che la mia tv di appena 3 anni si è spenta ed ora si sente la voce sotto del canale ma si riavvia sempre senza dare Piu vita.il problema è che o 3 tv Samsung della stessa serie  u8070 e sono veramente preoccupato. non credo di riparare il prodotto ho provato tutte le info che avete dato ma niente