in data 22-05-2022 08:52 PM
UE55ru8000, dopo 3 anni ha smesso di funzionare, si accende e si spegne da solo a raffica, resettato,Ecate le batterie da telecomando, lasciato senza alimentazione per ore, scollegato ogni dispositivo esterno, ma nulla, un televisore da 55 pollici che ha durata 3 anni… mai vista una cosa simile… possibile non ci sia altro da fare? In tal caso addio Samsung ovviamente
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-05-2022 11:17 PM
22-05-2022 09:36 PM - modificato 22-05-2022 09:36 PM
Anche per Lei, modulo alimentazione guasto. Le TV ormai durano 30/36 mesi.
Il problema e' che lasciate la TV sempre sotto tensione, il modulo alimentazione e' perennemente sotto stress, quando non utilizzate la TV, staccate sempre la spina e la TV vi durera' molti anni.
in data 22-05-2022 10:11 PM
in data 23-05-2022 11:21 AM
Ciao Cristianmuso, benvenuto in Community,
mi dispiace per il problema che stai avendo sul tuo televisore.
Tutti i nostri prodotti sono sviluppati utilizzando solo componenti e materiali di alta qualità in modo da garantire le migliori prestazioni nel tempo, ma trattandosi di dispositivi elettronici può sempre capitare che si verifichino problemi dopo qualche anno; è assolutamente errato che abbiano una durata di vita non superiore ai 36 mesi.
Fatta questa doverosa premessa, vorrei chiederti qualche dettaglio in più in merito a quanto riscontrato.
I riavvii si presentano in modo continuo, quindi non ti permettono di fare nulla, oppure si manifestano dopo un tot di tempo dall'accensione? Se hai modo di agire sulle impostazioni, ti confermo che può aiutare la disattivazione dell'aggiornamento automatico dell'elenco canali.
Vorrei anche chiederti se la tua TV è collegata in rete tramite l'app SmartThings; se si, puoi provare a eliminare l'associazione dall'app o scollegare momentaneamente la rete internet?
Quale reset hai eseguito, esattamente, il reset delle impostazioni dal menu Impostazioni > Generali > Reset?
Hai già provato anche a richiedere una verifica diretta contattando il supporto di assistenza, tramite numero verde o Live Chat?
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Facci sapere!
Ciao
in data 23-05-2022 11:23 AM
ma cosa centra l'aggiornamento dei canali con la TV che si accende e si spegne a raffica ? e poi lasciate sempre attivo l'aggiornamento dei canali se avete la TV destinata al mercato italiano.
in data 23-05-2022 12:13 PM
in data 23-05-2022 05:51 PM
Buonasera cornelia, si il reset l’ho fatto dalle impostazioni- generali. La sera ha ricominciato ad accendersi e spegnersi di nuovo e da quel momento non rimane accesa nemmeno 4 secondi, ergo mi è impossibile fare qualunque azione…
23-05-2022 08:20 PM - modificato 23-05-2022 08:22 PM
in data 23-05-2022 09:03 PM
Purtroppo non l’ho mai tenuta attaccata all antenna addirittura… guardavo tutto tramite app, quindi non so proprio più come tentare. Ogni tanto riprovo ad accenderla per vedere se rimane accesa quel tanto da levare l aggiornamento canali, sapete dirmi la procedura per farlo in tal caso ?
in data 23-05-2022 11:17 PM