Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Accende e spegne

(Argomento creato il giorno: 22-05-2022 08:52 PM)
12183 Visualizzazioni
Cristianmuso
Student
Opzioni

UE55ru8000, dopo 3 anni ha smesso di funzionare, si accende e si spegne da solo a raffica, resettato,Ecate le batterie da telecomando, lasciato senza alimentazione per ore, scollegato ogni dispositivo esterno, ma nulla, un televisore da 55 pollici che ha durata 3 anni… mai vista una cosa simile… possibile non ci sia altro da fare? In tal caso addio Samsung ovviamente 

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao vai su impostazioni >trasmissione >sintonizzazione automatica disattivala.
Spero che risolvi....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Anche per Lei, modulo alimentazione guasto. Le TV ormai durano 30/36 mesi.

Il problema e' che lasciate la TV sempre sotto tensione, il modulo alimentazione e' perennemente sotto stress, quando non utilizzate la TV, staccate sempre la spina e la TV vi durera' molti anni.

0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Io avevo lo stesso problema ho tolto l aggiornamento automatico dei canali e il problema l'ho risolto.... prova non ti costa nulla..
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Cristianmuso, benvenuto in Community,

mi dispiace per il problema che stai avendo sul tuo televisore.

Tutti i nostri prodotti sono sviluppati utilizzando solo componenti e materiali di alta qualità in modo da garantire le migliori prestazioni nel tempo, ma trattandosi di dispositivi elettronici può sempre capitare che si verifichino problemi dopo qualche anno; è assolutamente errato che abbiano una durata di vita non superiore ai 36 mesi.

Fatta questa doverosa premessa, vorrei chiederti qualche dettaglio in più in merito a quanto riscontrato.

I riavvii si presentano in modo continuo, quindi non ti permettono di fare nulla, oppure si manifestano dopo un tot di tempo dall'accensione? Se hai modo di agire sulle impostazioni, ti confermo che può aiutare la disattivazione dell'aggiornamento automatico dell'elenco canali.

Vorrei anche chiederti se la tua TV è collegata in rete tramite l'app SmartThings; se si, puoi provare a eliminare l'associazione dall'app o scollegare momentaneamente la rete internet?

Quale reset hai eseguito, esattamente, il reset delle impostazioni dal menu Impostazioni > Generali > Reset? 

Hai già provato anche a richiedere una verifica diretta contattando il supporto di assistenza, tramite numero verde o Live Chat? 

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

ma cosa centra l'aggiornamento dei canali con la TV che si accende e si spegne a raffica ? e poi lasciate sempre attivo l'aggiornamento dei canali se avete la TV destinata al mercato italiano.

0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Semplice la sintonizzazione era orribile e i canali mediaset in particolare canale 5 e una volta accesa la TV si spegneva e si riaccendere di continuo. Una volta tolta la sintonizzazione automatica dei canali il problema l ho risolto. Costo zero e se non è quello chiama il tecnico...
0 Likes
Cristianmuso
Student
Opzioni

Buonasera cornelia, si il reset l’ho fatto dalle impostazioni- generali. La sera ha ricominciato ad accendersi e spegnersi di nuovo e da quel momento non rimane accesa nemmeno 4 secondi, ergo mi è impossibile fare qualunque azione…

0 Likes
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Se non l'hai ancora fatto tanto non ti costa nulla e perdi 1 minuto posso suggerirti di staccare il cavo dell antenna con la TV staccata e accenderla subito dopo, se ti resta accesa quel tanto da poter entrare nelle impostazioni da poter cambiare le impostazioni della aggiornamento canali Se si spegne ancora subito purtroppo credo che devi per forza di cose chiamare l.assistenza....
0 Likes
Cristianmuso
Student
Opzioni

Purtroppo non l’ho mai tenuta attaccata all antenna addirittura… guardavo tutto tramite app, quindi non so proprio più come tentare. Ogni tanto riprovo ad accenderla per vedere se rimane accesa quel tanto da levare l aggiornamento canali, sapete dirmi la procedura per farlo in tal caso ?

0 Likes
Soluzione
Sem71
Helping Hand
Opzioni
Ciao vai su impostazioni >trasmissione >sintonizzazione automatica disattivala.
Spero che risolvi....