in data 22-07-2019 09:42 PM
Buonasera, sono in posseso del televisore UE49NU8000 e non riesco ad utilizzare lo Smart View ne da PC ne da Iphone.. Sapete indicarmi il perchè?
Premetto che la Smart Tv è collegata via cavo Ethernet direttamente al Router della Telecom..
Esistono altre App per poter condividere il video del Pc e dell'Iphone sullo Smart Tv??
Graziez
in data 23-07-2019 01:28 PM
Ciao Sgua88,
per collegare i TV prodotti dal 2016 in poi è necessario utilizzare Smart Things (PC o smartphone Android), oppure Airplay (prodotti Apple, con Airplay supportato solo su determinati modelli di TV).
Smart View, infatti, è compatibile esclusivamente su prodotti meno recenti.
Ciao!
in data 23-07-2019 08:18 PM
Grazie mille per la tempestiva risposta.. ne approfitto chiedendo se sapete se il mio televisore è compatibile? E se si come faccio a far funzionare il tutto? Devo semplicemente cercare nello store della Smart Tv l’app Apple TV?
in data 24-07-2019 10:50 AM
Ciao Sgua88,
Airplay non è configurata come App esterna, ma fa parte delle impostazioni.
Essa è disponibile sui TV a partire dai modelli del 2018, quindi proprio la serie N in tuo possesso.
Il percorso da seguire, a patto che il TV sia aggiornato all'ultima versione software, è:
Ciao!
in data 25-07-2019 08:46 PM
Uhm non capisco allora... Ho fatto la ricerca dei nuovi aggiornamento oggi e non mi dava alcun aggiornamento.. Sono andato dove mi hai detto tu ma non ho quell'impostazione..
Strano.. Hai qualche altro consiglio??
Da Pc non riesco a trovare nemmeno il software Smart Things per provare a vedere se almeno da li funziona
in data 26-07-2019 03:11 PM
Ciao Sgua88,
per eseguire il collegamento PC-TV occorre seguire le indicazioni presenti sul sito Microsoft.
Per quanto riguarda l'aggiornamento trovi QUI l'ultima versione: si tratta della 1260.
Se il tuo TV è aggiornato a questa versione e ancora non visualizzi Airplay, significa che occorre attendere la distribuzione dell'aggiornamento dedicato, dunque una versione superiore
Ciao!