3 settimane fa
Buongiorno,
recentemente ho collegato lo Smart TV via Bluetooth ad una cassa Marshall per migliorare l'esperienza sonora.
Inizialmente tutto ok. Dopo qualche giorno, ho cominciato ad assistere al peggioramento dello streaming video, con tutte le app.
Ho riavviato più volte il modem, ma il problema persisteva. Tutte le altre TV (non connesse alla cassa esterna) non avevano nessun problema di streaming.
La stessa ue49nu8000 non aveva problemi di streaming quando non connessa alla cassa esterna.
Credo pertanto che il rallentamento video (e interruzione frequenza) sia dovuto al contemporaneo streaming dati via BT e via WiFi.
Ci sono aggiornamenti o accorgimenti o settaggi da impostare?
grazie
3 settimane fa
Ciao @morder79,
benvenuto in Community!
Il comportamento descritto è insolito, ma sarebbe utile effettuare ulteriori test per stabilire se vi sia un'anomalia o meno.
Se utilizzi collegamenti differenti, ad esempio tramite HDMI, riscontri la stessa situazione?
Se, invece, scolleghi del tutto la cassa dal TV, ci sono miglioramenti nello streaming?
Nel mentre sarebbe utile verificare sia la versione software del TV, sia quella della cassa (se dispone di aggiornamenti).
La versione più recente per il TV è la 1341, scaricabile da qua:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE49NU8000TXZT/
Facci sapere, ciao!
3 settimane fa
Grazie @Riccardo_F ,
ti confermo che la TV è aggiornata, come pure la cassa, all'ultima release.
Ho usato anche la connessione con cavo ottico (con una soundbar) e non avevo nessun problema.
Il problema è solo quando il TV usa il BT, altrimenti lo streaming video funziona alla perfezione
3 settimane fa
Ciao @Riccardo_F ,
ho provato ieri con un DAC usando l'uscita digitale dalla TV e convertendola a RCA verso al medesima cassa Marshall.
Streaming OK, ma perdo la possibilità di controllo del volume dal telecomando TV.
Il problema di streaming video, quindi, resta quando si usa il Bluetooth per la connessione audio.
Qualche idea? Suggerimenti?
grazie
2 settimane fa
Ciao @morder79,
a questo punto, sembrerebbe che il fenomeno derivi da interferenze tra la connessione Bluetooth e la rete Wi-Fi. Se hai un modem dual band, potresti fare una prova collegando il televisore alla rete 5Ghz, oppure connettendolo al modem/router tramite una connessione cablata.
Sarebbe utile anche verificare se, collegando al TV una periferica Bluetooth diversa, l'inconveniente persiste. Se no, con forte probabilità la cassa audio utilizza una specifica frequenza che si sovrappone a quella del Wi-Fi, causando l'inconveniente.
Hai modo di fare questa prova?
Resto a disposizione. Ciao!
Cornelia
Samsung Community Expert
2 settimane fa